Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Una decisa Conad Alsenese pronta al riscatto in casa della Normac Avb Genova

27/10/2018


Una decisa Conad Alsenese pronta al riscatto in casa della Normac Avb Genova

Alseno (PC), 26 ottobre 2018 – Da una Genova all'altra in cerca del pronto riscatto. La terza giornata – sabato 27 ottobre, ore 21, palasport Lino Maragliano – offre alla Conad Alsenese la possibilità di rifarsi immediatamente in casa di un'altra formazione genovese, quella Normac Avb già affrontata per la prima volta giusto due anni fa, durante il campionato d'esordio delle gialloblu.

 

Il tie-break perso la settimana scorsa contro la Psa Olympia grida ancora vendetta per come si è manifestato nel concitato finale del quinto set ma le ragazze di coach Lorenzo Marsigli sanno che possono dimostrare di aver smaltito le scorie di quella sconfitta disputando una prova più attenta nei momenti decisivi. La classifica non deve tuttavia ingannare – Alsenese a quota quattro, Normac ancora a zero – ricordandosi inoltre che il campo ligure ha già fatto male ad Amasanti e compagne con un precedente impietoso (passivo di 3-0).

 

Non è sbagliato dire che la squadra di patron Stiliano Faroldi dovrà operare un doppio riscatto: uno per l'orgoglio societario, l'altro invece, più importante, per quest'anno rimettendo subito in bolla un morale scalfito ed una pur buona graduatoria.

 

La Conad Alsenese al momento è ancora da considerarsi un cantiere aperto ma le giuste opere per ritornare a casa col bottino pieno devono essere compiute già da adesso, già dalla trasferta di Genova.

 

Le dichiarazioni – Nelle prime due uscite della Conad Alsenese si è vista l'impronta data dalla solita grinta di Alessandra Fava, protagonista di prestazioni rispettivamente da 9 e 18 punti. Un crescendo agonistico quello della centrale bresciana che, con la propria verve, deve contagiare tutte le compagne per andare assieme verso la vittoria. Una piccola ricetta per riscattare il tie-break perso la settimana scorsa c'è: “In generale noi dobbiamo incentrare la partita sul bel gioco e sul divertirsi. Rispetto alla gara con l'Olympia vogliamo evitare quei cali di tensione che ci hanno portato alla sconfitta dopo una partita molto combattuta, dando più continuità al nostro gioco. E questo lo vorremmo fare divertendoci perchè diventa un fattore fondamentale per cercare il successo. Dobbiamo ancora trovare l'amalgama giusta, ci serve ancora un po' di tempo ma ora concentriamoci sulle basi per trovare le nostre sicurezze e dare il meglio nell'insieme. Abbiamo voglia di fare bene, di un riscatto immediato per portare a casa l'intera posta in palio.”

 

L'avversario – La Polisportiva AVB (acronimo di Alta Val Bisagno) nasce nel 1972, mentre la sezione pallavolo si forma nel 1981. La Normac è una formazione giunta alla loro decima stagione nella categoria (unica società genovese a vantare questo primato), sfiorando i playoff nel 2015/16, mentre l'anno scorso ha chiuso in settima posizione nel girone A. Le liguri sono allenate da Paolo Repetto, tra le sue fila gioca Ramona Valchierai, vista la scorsa stagione a Gossolengo.

 

I precedenti – La Conad Alsenese ha già affrontato la Normac AVB Genova nel 2016/17, stagione d'esordio in categoria per le gialloblu, anche allora alla terza giornata ma a campi invertiti rispetto a quest’anno: andata 29 ottobre 2016 Conad-Normac 3-0 (25-18, 25-18, 25-22), ritorno 11 febbraio 2017 Normac-Conad 3-0 (25-23, 25-15, 25-20).

 

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Normac AVB Genova e la Conad Alsenese saranno il primo arbitro Enrico Virigillito e il secondo Gabriele Margaria.

 

 

 

Ufficio Stampa Conad Pallavolo Alsenese

Simone Carpanini