Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Mutina Sport vs Flos Frugi 1-4

04/11/2018


Mutina Sport vs Flos Frugi 1-4

Crediti_Fabio_Belmonte


 

 

MUTINA SPORT-FLOS FRUGI 1-4

Reti: 32’ Setaro, 49’ G. Prampolini, 59’ Calaiò, 63’ e 88’ Annovi

MUTINA SPORT: C. Palladini, Baroni, Reggiani (64’ Federico), Severi, Morselli (67’ Borsari), B. Prampolini (78’ Cinquegrana), G. Prampolini, Guastalli, De Laurentiis (67’ Fi. Cosmai), Fr. Cosmai, D. Palladini. A disp. Rinaldi, Cacciari, Crisci, Grandi, Biondo. All. M. Ferrari

FLOS FRUGI: Carboni, Setaro, Di Lillo, Spezzani, Di Maria, Malavasi, Donkor, Cottafava, Annovi, Calaiò, Canalini. A disp. Giuliani, Pagliani, Gasperoni, Sassi, Incerti Massimini, Mosca, Bozzani, Vodini, Baschieri. All. Zanotti

Arbitro: Gheri di Bologna

Note: ammonito G. Prampolini

MODENA – Un grande secondo tempo non è bastato alla Mutina Sport per aver ragione della Flos Frugi nell’atteso scontro in zona play-out nel 9° turno del campionato di Prima categoria, girone D. I gialloblù avevano pareggiato con Giovanni Prampolini, poi gli ospiti hanno dilagato punendo gli avversari oltre i demeriti nel match terminato 1-4.

L’inizio dell’incontro è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con una moderata supremazia territoriale dei ragazzi di mister Ferrari che intorno al 25’ hanno sfiorato il vantaggio: De Laurentiis si è ben disimpegnato sulla sinistra e, dopo aver dribblato un difensore, ha attivato a rimorchio Francesco Cosmai che col piatto ha mandato clamorosamente a lato. I biancazzurri hanno risposto con un paio di discese sulla sinistra, la prima con un cambio di campo e un tiro dal limite dell’area diretto all’incrocio sul quale Christian Palladini si è superato,  la seconda col blitz dell’esterno destro Setaro che ha deciso di convergere verso il centro e calciare a sorpresa da 25 metri, battendo il portiere sul primo palo per lo 0-1. Così si è chiuso il primo tempo, con la coda di un contropiede della Mutina Sport avviato da Guastalli che ha verticalizzato per De Laurentiis che, dopo aver saltato il terzino sulla destra, ha calciato a lato della porta.

Nella ripresa i modenesi sono rientrati sul sintetico del “Manfredini” con l’obiettivo di pareggiare e infatti dopo appena 4’ De Laurentiis dalla sinistra ha centrato in mezzo per Giovanni Prampolini, autore di un’ottima prestazione: la palla, “sporcata” da una deviazione, è giunta sui piedi del numero 43 che all’altezza del dischetto del rigore ha bucato meritatamente Carboni. Ristabilito l’equilibrio, la Mutina Sport ha continuato a macinare gioco, presidiando continuamente la tre-quarti rivale mentre i fioranesi hanno assunto una tattica di rimessa. E con questa strategia intorno al quarto d’ora, recuperando un pallone a centrocampo dopo un infortunio, gli ospiti si sono fiondati sulla sinistra e hanno crossato in mezzo per Calaiò, che ha siglato freddamente l’1-2; nemmeno 5’ dopo la Flos Frugi ha triplicato, ripartendo sempre sulle fasce, mettendo Annovi nelle condizioni di trovarsi a tu per tu con Palladini e di infilarlo. Due circostanze hanno compromesso insomma la partita gagliarda dei gialloblù che nel finale, a schemi ormai saltati, hanno incassato il poker con un altro spunto di rimessa che ha permesso ad Annovi di firmare la doppietta personale per l’1-4 finale. La gara in realtà avrebbe potuto essere riaperta al 70’, quando una pregevole conclusione da fuori area di Filippo Cosmai, sugli sviluppi di un corner, si è stampata sulla traversa; e ancora l’attaccante, pochi minuti dopo, ha chiamato Carboni a uno straordinario intervento su un suo tiro a girare col sinistro. Da registrare anche una rovesciata velleitaria di De Laurentiis e una punizione dal limite di Davide Palladini diretta nell’angolino che il portiere ospite ha smanacciato prodigiosamente: tante occasioni, insomma, per la Mutina Sport che nonostante la pressione e le trame di gioco ha dovuto cedere il passo alla Flos Frugi, bravissima nel capitalizzare le occasioni costruite.

Domenica prossima per i gialloblù di Ferrari è in programma la difficile trasferta sul terreno della capolista Castelnuovo.