Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Virtus Caorso vs Vigolo Marchese 1-2

05/11/2018


Virtus Caorso vs Vigolo Marchese 1-2

 

Partita da cardiopalma, esclusa tassativamente per i deboli di cuore , meno male che anche allo stadio di Caorso c'e' il defibrillatore . D'altronde sara' cosi' sino a maggio , tutti vogliono battere la capolista , ma oggi abbiamo dato un segnale fortissimo , siamo primi dalla prima giornata e lotteremo fino a maggio per la promozione . Oggi un primo tempo brutto con merito della Virtus Caorso , e nel secondo tempo si e' vista un'altra squadra, rognosa e cattiva al punto giusto . Per la cronaca al 12' Mazzoni tira in porta ma Cavanna attento para . Punizione di Losi Matteo e Taino mette in angolo . Tiraccio di Mosca al 17' e Cavanna si oppone da campione visto il rimbalzo strano a un metro da lui . Al 22' c'e' un rigore per fallo su Mazzoni , se ne incarica lo specialista Arcari che oggi sbaglia tirando sul palo esterno . Gol sbagliato e gol subito. 

puntualmente da fuori area tira Soresi e gonfia la rete all'angolo destro di Taino . Risponde Carlini , ma cicca da due metri il possibile pareggio . Pure Bruni da un cros di Mosca non centra la porta ( drisa al pe') . Dalla parte opposta il giovane Parma si libera bene e tira a colpo sicuro per la mazzata del secondo gol ma la sfera esce , meno male . Primo tempo che si chiude qui con la sconfitta del Vigolo Marchese . 

Dopo un 'immensa saponata gli8 ospiti rientrano in campo con una verve superiore e fanno capire che non torneranno a csa a mani vuote . Con l'ingresso di Bertuzzi e sopratutto Sadik ci troviamo sempre dalle parti di Cavanna . E il momento topico arriva dal 69' al72' con due mazzate micidiali di Guarini che ribaltano la partita . Simulazione in area di Mazzini che lascia i suoi in 10 uomini , ma nei rewstanti 10 minuti finali arrembaggio della Virtus Caorso che non riesce pero' a pareggiare e manda ilo Vigolo Marchese a tre punti dal Tonnotto San Secondo costretto al pareggio casalingo dalla Casalese . Avanza pure l'Alsenese di capitan Rastelli che ha gia' fatto 7 gol in tre partite , che bomba.  

Passiamo al migliore in campo dei 22 , senza ombra di dubbio faccio vincere Guarini . Per i locali il numero 9 Losi Matteo vera spina per la difesa ospite , poi Parma e il portiere Cavanna . Nel Vigolo Marchese sempre i soliti Zamboni , Mazzoni e Sadik . Buona la direzione dsel signor Gippetto di Reggio Emilia . Domenica prossima si torna a casa contro il Rottofreno di mister Davide Soressi , mentre a Soragna arriva il Tonnotto San Secondo , bella partita da dentro o fuori . 

 

Virtus Caorso : Cavanna , Losi Simone , Losi Alessandro , Galeli, Moruzzi , Grosso , Parma , Critelli , Losi Matteo , Mazzini , Soresi . 

Cambi : esce Losi Simone per Marzini all'80', Galeli per Passera Marcello all'80', Soresi per Mondani al 92', Grosso per Costi al 92', 

Moruzzi per Sivelli al 93', in panchina Serena , Marenghi , Passera Marco , Villani , Costi , allenatore signor Testa Giulio , Fermi 

squalificato . 

 

Vigolo Marchese : Taino , Zamboni , Carlini , Massari Arcari , Bruni , Mazzoni , Masseroni , Galli , Mosca , Guarini . Cambi: esce Massari per Sadik al 60', Galli per Bertuzzi al 66', Masseroni per Milosevic al 76', Mazzoni per Collahi all'82', Guarini per Nogueira all'85', in panchina Buzzoni , Serio , Ahmeti , Bellini , allenatore signor Alessandro Quagliaroli . 

 

Arbitro dell'incontro signor Daniele Gippettp della sezione AIA di Reggio Emilia . 

 

Reti : al 27'Soresi , al 69' Guarini , al 72' Guarini . 

 

Ammonizioni : Masseroni al 33', Mosca al 47', Taino al 95', Arcari al 71', Mazzini al 60' ed espulsione per doppia ammonizione al 75', Critelli al 78'. 

 

Note : giornata nuvolosa con 12', terreno di gioco accettabile , spettatori 100 con foltissima rappresentanza vigolese , ingresso a 7 euro

 

 

Arrivederci all'11 novembre da Marco Castellana , addetto stampa Vigolo Marchese calcio