Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Vis Nova Elevators Persiceto - CREI Granarolo Basket 71-66

12/11/2018


Vis Nova Elevators Persiceto - CREI Granarolo Basket  71-66

 

 

 

 

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2018/19

Dom 11 Novembre 2018 – ore 18.00

Palasport Comunale, S.G.Persiceto (BO)

Vis Nova Elevators Persiceto - CREI Granarolo Basket  71-66

Parziali: 16-16; 37-34; 57-53.

Tabellini 

-NOVA ELEVATORS: Tomesani 21, Coslovi 8, Guidi ne, Cornale (K.) 9, Vaccari, Gamberini ne, Papotti 13, Mancin 12, Lorusso 2, Rusticelli, Albertini 4. All Berselli, Vice Buratti.

-CREI: Salicini 2, Spettoli 9, Paoloni (K.) 14, Nanni 5, Tonelli ne, Bernardinello 5, Bertuzzi 19, Marega 2, Drago ne, Chittaro ne, Pani ne, Brotza 10. All Carrera, Vice Millina.

Arbitri: Laveneziana Lino di Ravenna (RA) - Pellegrini Alma di Cesenatico (FC)

Nella sesta giornata di serie C Silver la Vis Persiceto ospita Granarolo in una sfida importante per entrambe le formazioni, visto che si trovano appaiate in classifica con una sola vittoria fino ad ora. 

Il match ha inizio con la Vis che sembra gestire il gioco, mentre Granarolo è brava a correre in contropiede e a capitalizzare al meglio. Tomesani riesce a trovare con continuità canestri nel pitturato, ma la Crei risponde con un paio di canestri dalla media. Alla tripla di Bernardinello risponde il tap-in sulla sirena di Papotti, che fissa il punteggio sul 16-16.

Due bombe di Bertuzzi aprono il secondo periodo, animando la compagine ospite. Di là risponde Albertini con un'importante penetrazione. Gli ospiti sembrano scavare un piccolo gap fino al +6. Tuttavia la Nova Elevators non sta certo a guardare e pareggia a quota 30. Mancin decide di non far passare più niente in difesa e in attacco appoggia al tabellone costringendo al timeout coach Carrera. Persiceto amministra senza riuscire a fuggire e si va all'intervallo sul 37-34.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sembrano partire meglio con 5 punti di Tomesani e volano sul +10. Granarolo non demorde e con la zona si rifà sotto, annullando il tentativo di fuga persicetano, grazie ad un Paoloni trascinatore. Il parziale termina 57-53, con la Crei in crescita.

Nell'ultimo quarto Granarolo completa la rimonta e va a addirittura +1 con uno scatenato Bertuzzi, che costringe Berselli al timeout per rimettere i suoi in carreggiata. Cornale prova a scuotere l'ambiente con una tripla, ma la difesa bianco-blu non riesce più a limitare Granarolo. Nel finale Coslovi piazza una tripla dal peso specifico incalcolabile,mandando così la Vis a +5 con un minuto da giocare. Persiceto prende fiducia e si scalda anche in difesa, controllando senza grossi patemi la partita fino al 71-66 di fine match.

Nel prossimo turno la Vis Persiceto sarà impegnata a Castenaso, mentre Granarolo ospiterà Santarcangelo.

Articolo di Vittorio Scagliarini.