Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Formigine Rosselli - Castellarano 2-0

25/11/2018


Formigine Rosselli - Castellarano 2-0

Dopo ben 7 partite senza conoscere la parola “sconfitta”, ieri la lunga striscia utile del Castellarano si č purtroppo interrotta: ci riferiamo ovviamente alla formazione Juniores, che ieri ha pagato dazio sul sintetico “cav. Corradini”.

 

Di fronte c’era la capolista Formigine Rosselli Mutina, che anche quest’anno disputa a Villalunga le proprie gare interne: nella fattispecie, i modenesi si sono imposti con il punteggio finale di 2-0. I numeri della prima della classe sono davvero eloquenti, anche se ultimamente i verdeblų avevano rallentato la propria marcia: la compagine modenese proveniva infatti da 3 gare opache sotto l’aspetto dei risultati, contraddistinte dalla conquista di 1 solo punto. Gli azulgrana nutrivano quindi qualche ragionevole speranza, anche e soprattutto in considerazione del cammino che la formazione di Lanzafame sta portando avanti: i miglioramenti rispetto a inizio stagione sono infatti visibili, sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda l’aspetto caratteriale.

 

Il Formigine Rosselli ha avuto la meglio con le reti di Di Guglielmo e Zeni: tuttavia il Castellarano non ha certo sfigurato, e il ko di ieri non basta affatto a cancellare il percorso di elevato spessore che i nostri beniamini hanno svolto fino a questo punto. Pur scendendo al 5° posto, gli azulgrana restano stabilmente nella parte sinistra della graduatoria: ora bisognerā sųbito recuperare energie fisiche e mentali in vista del duello di sabato prossimo, che si preannuncia altrettanto impegnativo. In programma c’č infatti la sfida casalinga con i sassolesi della San Michelese, attualmente secondi della classe.