Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Dal cielo piove, sul Gatteo diluvia

26/11/2018


Dal cielo piove, sul Gatteo diluvia

Quando si affrontano due squadre di cui una ha il migliore attacco e la migliore difesa e l’altra ha il peggior attacco e la peggiore difesa, la goleada e’ dietro l’angolo; e goleada e’ stata.
La partita si e’ giocata ad una sola porta (nessun intervento per il portiere Ferretti) e alla fine i 14 gol potevano essere addirittura di più. Gli ospiti reggono bene per una ventina di minuti quando qualche buon intervento di Rossini (bravo su Bascioni e Di Gilio), la traversa colpita da Bascioni e una respinta sulla linea di porta sul solito tiro del “9” di casa hanno limitato lo svantaggio al solo gol di Fellini che realizza da centro area.
Poi da metà tempo la Savignanese si scatena e va in gol con Amaduzzi (colpo di testa a centro area su cross di Fellini), Zammarchi (su assist di Di Gilio), Nicolini con uno splendido pallonetto dal vertice dell’area grande. Arrivano le doppiette di Sbrighi (entrambi i gol di destro, lui che e’ mancino) e di Di Gilio che segna con due diagonali, uno si infila sotto la traversa e il secondo non trattenuto da Rossini non esente da colpe.
Nel secondo va in gol Bascioni, per il quale la porta sembrava stregata e Severi di testa con la deviazione di un difensore . Sul 10 a 0 Mister Andruccioli manda in campo tutti i ragazzi della panchina che regalano altre soddisfazioni agli spettatori presenti malgrado una pioggia fitta e ininterrotta. A cominciare da Garaffoni che realizza una tripletta facendosi trovare pronto a centro area da gli assist di Scarponi, Lessi (ottima la spinta sulla fascia destra dei due ragazzi) e Lasagni, tutti e tre subentrati nella ripresa come il bomber di giornata. Dello stesso Lasagni il gol numero 14 con un morbido pallonetto.
Adesso per la Savignanese la conquista ai gironi regionali e’ davvero ad un passo in considerazione anche dei risultati maturati a Cesenatico (Bakia-Cesena 1-0) e a Forlì (Forlì-Pianta 3-0 prima contro terza nel girone A).
In foto Mattia Garaffoni