Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

A. Placci Bubano vs Marzabotto 0-2

11/12/2018


A. Placci Bubano vs Marzabotto 0-2

 
PLACCI BUBANO - MARZABOTTO 0-2
(31' e 95' Frau)

Ultima partita casalinga di questo 2018 per il Placci Bubano che affronta il Marzabotto, squadra che arriva da una brillante vittoria contro il Real Casalecchio ed è distanziata di un solo punto in classifica dai ragazzi di Senese.
Molto bello e caratteristico l'ingresso in campo delle squadre: i 22 giocatori indossano un cappellino di Babbo Natale e sono accompagnati dai ragazzi del settore giovanile. Un ringraziamento speciale ai calciatori e dirigenti del Marzabotto per l'ironia e la disponibilità mostrata ed un bel modo di stemperare la tensione di una partita.
Il primo tempo vede il Bubano occupare stabilmente la metà campo degli ospiti, che sono in grande difficoltà ma riescono a difendersi e non subire gol: almeno quattro le occasioni importanti, ma la bravura del portiere Verati e un po' di sfortuna (salvataggio sulla riga di porta su azione di Bassi Nicolas) impediscono ai locali di passare in vantaggio. Al 31' un ingenuo e dubbio fallo al limite dell'area concede una punizione al Marzabotto: la battuta mancina del capitano Valentino Frau è magistrale e non lascia scampo a Vandelli. E così, con un tiro e un gol per gli ospiti, finisce il primo tempo.
La ripresa segue il copione del primo tempo, con i locali che attaccano alla ricerca del pareggio, e gli ospiti che si difendono dietro la linea della palla. Verati diventa il protagonista del match quando con un autentico miracolo respinge un colpo di testa a botta sicura di Messina; altre occasioni per il Bubano con Castagni e Di Trani non sortiscono l'effetto sperato. Al 95' con i ragazzi di Senese completamente sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, Frau riceve palla a metà campo e si invola verso Vandelli, trafiggendolo per lo 0-2 finale.
Sconfitta che brucia, soprattutto per il modo in cui è arrivata: alla squadra è mancato solo il gol, complice la poca cattiveria e un po' di imprecisione sotto porta, la prestazione è stata ancora una volta molto buona ma questa volta non ha portato i 3 punti.
Domenica prossima ci sarà modo di riscattarsi subito con la partita in trasferta a Montefredente: servono i 3 punti per concludere nel modo migliore il 2018 e il girone d'andata!!!!
GO BUBA 💪💪💪