Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Castellarano - Vezzano 2-1

16/12/2018


Castellarano - Vezzano 2-1

Seconda vittoria consecutiva per il Castellarano Juniores, ed è un successo che vale davvero tantissimo. Con la vittoria casalinga di ieri contro il Vezzano, gli azulgrana si sono portati al terzo posto in classifica: un piazzamento di rilievo, perchè a fine stagione potrebbe dare diritto ai play off tramite ripescaggio. Intanto, la formazione di mister Lanzafame si è congedata dal 2018 agonistico con un risultato che non era per nulla scritto in partenza: il precedente stagionale, infatti, si presentava tutt’altro che rassicurante. Il 15 settembre scorso, in occasione della prima di campionato, i nostri beniamini avevano pagato dazio a Vezzano con il roboante punteggio di 6-2: c’era quindi un filo di apprensione in vista della sfida di ieri, apprensione che tuttavia è man mano svanita con il passare dei minuti.

 

Sul sintetico “don Bosco” di via Chiaviche, la storia è stata ben differente rispetto a tre mesi fa: il Castellarano ha fornito una prova di altissimo spessore, limitando al minimo i cali di concentrazione. In tal modo, la squadra di Lanzafame si è imposta su un’avversaria comunque coriacea e di ottimo livello: 2-1 il risultato finale. Le reti azulgrana sono state realizzate da Davide Cotella e Riccardo Bettelli: quest’ultimo è un giovanissimo 2002, preso in prestito dalla compagine Allievi. Il gol matildico è invece arrivato ad opera di Asuenimhen.

 

 

 

Altri risultati della 14esima giornata – prima di ritorno: Fiorano-Pavullo 2-0, Arcetana-Maranello 1-2, Casalgrandese-Pgs Smile 5-1, Castelvetro-Formigine Rosselli Mutina 2-1, Folgore Rubiera-San Michelese 2-1 e Atletico Montagna-Scandianese 4-1.

 

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 31 punti; Folgore Rubiera 26; Castellarano 25; San Michelese 24; Castelvetro e Maranello 22; Vezzano 21; Scandianese e Atletico Montagna 20; Fiorano 17; Arcetana 14; Pgs Smile 13; Casalgrandese 10; Pavullo 7.

 

Ora, spazio alla pausa natalizia: si torna in campo il prossimo 12 gennaio. Il Castellarano sarà di scena sul sintetico “San Francesco” di Formigine, contro i padroni di casa targati Pgs Smile. I modenesi provengono da tre partite senza vittorie, e quindi i nostri beniamini hanno un’occasione di primo piano per rafforzare la propria permanenza nell’alta classifica: ad ogni modo non bisogna affatto abbassare la guardia sul piano psicologico, anche perchè i biancoazzurri saranno più che mai motivati nell’uscire dalla zona retrocessione.