Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Casalgrandese vs PGS Smile 5-1

16/12/2018


Casalgrandese vs PGS Smile 5-1

Una Casalgrandese Juniores a dir poco straordinaria ottiene la seconda vittoria consecutiva, e lascia l'ultimo posto tra gli applausi. Ieri, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, i nostri beniamini si sono imposti in una sfida di cruciale importanza nella lotta per la permanenza nella categoria: la compagine allenata da Albert Davoli ha prevalso con un roboante 5-1 nei confronti della Pgs Smile. Un successo travolgente, contro un'avversaria che può comunque contare su doti molto rilevanti in termini di vivacità e determinazione.

Al di là dell'altisonante risultato, la Casalgrandese ha saputo distinguersi anche sul piano del gioco: si tratta infatti di una vittoria che deriva dalla prova di grande concretezza e spessore fornita dai biancoblù. I gol che hanno determinato il successo sono stati messi a segno da Iuri Camilli, Riccardo Viani e Mattia Giberti: a completare l'entusiasmante quadro c'è poi la doppietta di Abdul Issah. L'acuto contro la Pgs Smile conferma ulteriormente gli ottimi segnali emersi sette giorni prima, quando la Casalgrandese ha superato il Pavullo per 3-0 sempre a Villalunga: ora, la zona salvezza dista solo 4 punti.

 

* * *

 

Altri risultati della 14esima giornata – prima di ritorno: Fiorano-Pavullo 2-0, Arcetana-Maranello 1-2, Castellarano-Vezzano 2-1, Castelvetro-Formigine Rosselli Mutina 2-1, Folgore Rubiera-San Michelese 2-1 e Atletico Montagna-Scandianese 4-1.

 

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 31 punti; Folgore Rubiera 26; Castellarano 25; San Michelese 24; Castelvetro e Maranello 22; Vezzano 21; Scandianese e Atletico Montagna 20; Fiorano 17; Arcetana 14; Pgs Smile 13; Casalgrandese 10; Pavullo 7.

 

Il prossimo appuntamento in agenda è fissato dopo le Festività natalizie. Sabato 12 gennaio, la Casalgrandese sarà in trasferta... a Villalunga. I biancoblù affronteranno infatti la capolista Formigine Rosselli Mutina, che anche quest'anno disputa le partite casalinghe proprio sul sintetico "cav. Corradini". Sulla carta si tratta di un confronto in salita, ma la formazione di Davoli non ha certo intenzione di farsi prendere da timori reverenziali: la Casalgrandese vista negli ultimi 180 minuti sembra davvero avere le carte in regola per creare grattacapi a qualsiasi avversaria.