Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Fiorano vs Agazzanese 0-1

16/12/2018


Fiorano  vs Agazzanese 0-1

Sconfitta amara per il Fiorano che avrebbe meritato qualcosa di più contro la seconda in classifica. L’Agazzanese con una prestazione accorta e cinica si porta a casa tre punti e rimane l’unica inseguitrice della Correggese, seppur a grande distanza. Entrambe le squadre cercano di creare gioco, ma le difese sono attente ed ermetiche e consentono poco alle punte. Il gol partita arriva poco dopo il quarto d’ora di gioco grazie a una veloce ripartenza con Minasola lanciato a rete, Vlas nel tentativo disperato di anticiparlo lo atterra. Rigore che Panigata trasforma spiazzando il portiere fioranese. Il Fiorano continua a sviluppare il proprio gioco senza però riuscire a spingere come al solito sulle fasce affidandosi quindi a conclusioni dal limite che però non sortiscono nessun effetto. Nella ripresa il Fiorano si stabilisce nella metà campo ospite e si rende pericoloso già al primo minuto con Odoro che però, a due passi da Daffe, pasticcia e conclude debolmente. La solidità e la compattezza dell'Agazzanese tengono i padroni di casa quasi sempre fuori dall'area. Nel finale le squadre si allungano e ci sono frequenti ribaltamenti di fronte. Mister Fava le prova tutte effettuando le cinque sostituzioni a propria disposizione e mettendo Hajbi al centro dell’attacco fioranese. Il forcing finale del Fiorano porta ad alcune mischie nell’area dell’Agazzanese che però i piacentini riescono sempre a sbrogliare mantenendo inviolata la propria porta.

 

FIORANO – AGAZZANESE 0-1

 

FIORANO: Vlas, Costa, Hajbi, Saetti Baraldi, Barbati, Piazzi (Cattabriga dal 29’ st), Baldoni, Achiq (Corrente dal 43’ st), Odoro (Dapoto dal 41’ st) Suma (Bursi dal 24’ st), Cavallini (Mastroleo dal 34’ st). A disp. Antonioni, Canalini, Tedeschini, Ferrari. All. Fava.

 

AGAZZANESE: Daffe, Poggi, Reggiani, Moltini, Colombi, Vago, Bonomi (Peretti dal 29’ st), Makaya, Panigada (Lucci dal 21’ st), Lombardi (Pintore dal 47’ st), Minasola. A disp. Papaluca, Calegari, Valdonio, Gueye, Braghieri, Arodotti. All. Melotti.

 

Arbitro: Nasi di Reggio Emilia (assistenti Scafuri e Pilato)

 

Reti: Panigada al 16’ pt rigore

 

Note: Terreno di gioco sintetico. Spettatori presenti sugli spalti circa 70. Ammoniti Saetti Baraldi (F), Vlas (F), Moltini (A), Makaya (A).

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook EmiliaRomagna Sport