Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Casalese vs Vigolo Marchese 0-1

16/12/2018


Casalese vs Vigolo Marchese 0-1

Casalese : Rasteli , Caporale , Bandini , Tagliavini , Bazzani ,  Paltrinieri , Deco , Bertocchi , Gorni , Mantovani , Mela . Sostituzioni : esce Mantovani per Galvani al 60', Bandini per Dal Bello al 76', in panchina con l'allenatore signor Pelizzoni Roberto vanno Vida , Bandini , Esposito , Chiappani , Signorini .

Vigolo Marchese : Taino , Zamboni , Carlini , Mosca , Arcari , Bruni , Mazzoni , Cullahi , Nogueira , Massari , Guarini . Sostituzioni : esce Mosca per Masseroni al 55', Massari per Milosevic al 70', Guarini per Girometta al 70', Cullahi per Bongiorno al 72', in panchina con l'allenatore signor Quagliaroli Alessandro vanno Serio , Galli , Ahmeti , Mazzocchi , Sadik . 


Arbitro dell'incontro signor Sponza Thomas Maximiliam della sezione AIA di Modena .

Rete : al 40' Nogueira .

Note : Giornata freddissima con 0°, terreno di gioco in pessime condizioni , spettatori 105 con foltissima rappresentanza vigolese .

Casalmaggiore -  La corazzata vigolese si abbatte come un macigno sulla Casalese e porta a casa tre punti fondamentali per il proseguio del campionato . Nel mitico stadio Icio Ferrari con una trbuna da serie D si e' consumata l'ennesima vittoria in trasferta del Vigolo Marchese ( 8 su 8 ) con la firma del solito super Nogueira nel finale di primo tempo . E dire che la partita non era iniziata bene per gli ospiti vista la pressione massiccia dei casalesi verso Taino . Al 10° Mantovani scalda le mani a Taino , pronto a respingere un suo tiro teso . Il gioco e' nelle loro mani , ma quando accelleriamo non ce ne e' per nessuno ( vedi classifica ) . Inizia Mosca al 19' con un tiro a lato , e Guarini fa gridare al gol con un'azione da manuale , passaggio di Mazzoni e tiro a colpo sicuro , Rastelli c'e' e respinge benissimo . Tirata di orecchie e altro per Cullahi che cincischia in area e un difensore sbroglia la matassa . Primo giallo di giornata dell'arbitro signor Ponza ( super ragazzo di 19 anni in odore di categoria superiore gia' dal 20 gennaio ) per Mazzoni al 32'. Cade in  area Nogueira , giustamente si prosegue . Altra ammonizione per Bertocchi al 37'. Arriviamo al momento decisivo dell'incontro : siamo al 40' e Massari crossa al bacio per la testa di Nogueira che mette  nell'angolo sinistro di Rastelli ( e meno male che non puo' colpire di testa ) . Brivido alla schiena per i tifosi ospiti al 44', Mantovani di testa indirizza in rete ma San Mosca respinge quasi sulla linea , e si va negli spogliatoi . Il secondo tempo dovrebbe essere un'arrembaggio locale , nulla di vero , tante occasioni per raddoppiare e sfumate per imprecisione e sfortuna . Guarini al 47' su Rastelli che devia , segue un'ammonizione per Massari al 50'. Partono i cambi per il Vigolo  Marchese , alla fine saranno quattro per fare riposare chi gioca di  piu'. Punizione di Deco con Taino attento che blocca al 63'. Si vede il  nuovissimo aquisto Girometta che scalda le mani a Rastelli al 71'. 

Be3llissima azione di Bongiorno che in slalom porge a Matteo Girometta che spara alto , peccato . Ultime due occasioni degne di nota nel finale  con Gorni che tira a lato e Masseroni che si brucia il raddoppio .  

Finale incandescente e burrascoso con i tifosi locali ad inveire sui  giocatori vigolesi , e poi tutti a riscaldarsi visto il freddo di oggi .  


Che dire di questo incontro ? lo temevamo ma non e' stato cosi', inutile girarci intorno o nascondersi , oggi abbiamo dato una stringa al campionato visto i sei punti sulla seconda della classe Tonnotto San Secondo . Ripensandoci , ora ho piu' paura dell'Alsenese anche se e' a 8 punti , vedremo . Passiamo ai migliori di giornata ; per la Casalese bene Bazzani , Bandini e Rastelli . Il Vigolo Marchese ha avuto in Nogueira il migliore in campo , ma non dimentichiamoci di Zamboni e Guarini . Arbitro che si prende un bel sette e mezzo , fara' carriera , me lo sento . Finisce qui un'annata magica , ora sotto con gli allenamenti invernali e ci ritroviamo il 06 gennaio con il ritorno di coppa Emilia Romagna contro il Solignano a Vigolo Marchese ore 14,30 . 

Buon Natale e felice anno nuovo indistintamente a tutte le squadre dilettantistiche da Marco Castellana addetto stampa Vigolo Marchese calcio