Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Mutina Sport vs Lama 80 2-2

16/12/2018


Mutina Sport vs Lama 80 2-2

Metti un LIKE sulla pagina facebook EmiliaRomagna Sport

 

 

MUTINA SPORT-LAMA 80 2-2

Reti: 7’ Frodati, 48’ Boni, 65’ De Laurentiis, 91’ rig. Fr. Cosmai

MUTINA SPORT: Rinaldi, Baroni, Cacciari, Malavasi, Morselli, Severi, Simonetti, Guastalli, De Laurentiis (75' G. Prampolini), Fr. Cosmai, Morandi (65' Fi. Cosmai). A disp. Giuntoli, Gheorghe, B. Prampolini. All. Fava

LAMA 80: Carretti, Tazzioli, Preti, Contri, Floriani, Chiea, Manelli, Bonacorsi, Frodati, Ferrari, Boni. A disp. Tonarini, Carlini, Baldoni, Ricca, Rocchi, Fontana, Sakaj. All. Bortolotti

Arbitro: Cherni di Bologna

Note: espulso Manelli per doppia ammonizione

MODENA – Tanto cuore e una voglia matta di fare punti. La Mutina Sport chiude l’anno con un buon pari interno contro il Lama 80, nell’ultima partita stagionale valida che conclude anche il girone d’andata del campionato di Prima categoria (girone D). A segno, nella rimonta gialloblù in questo 15esimo turno, sono andati De Laurentiis e Francesco Cosmai.

Nella gara disputata alla polisportiva Saliceta, preceduta dalla consegna di una targa a Edoardo Morselli per la centesima presenza nel club di viale Amendola, l’avvio per i modenesi è stato negativo: dopo appena 7’ infatti una ingenuità difensiva ha consentito a Frodati di presentarsi a tu per tu con Rinaldi e di bucarlo imparabilmente. La sfida è quindi iniziata in salita per la truppa di mister Fava, rinforzata nel frattempo dai volti nuovi di Simonetti e Morandi (con Armillotta in tribuna), che superato lo choc iniziale hanno iniziato a macinare gioco, presidiando in maniera stabile la trequarti avversaria. Nonostante la pressione non sono state tuttavia costruite particolari occasioni da rete e perciò la frazione iniziale si è chiusa sullo 0-1.

Nella ripresa la Mutina Sport è rientrata con l’obiettivo di ristabilire gli equilibri, continuando con lo spirito offensivo che ha contraddistinto l’intera prestazione, e l’obiettivo è stato sfiorato dopo pochi secondi, quando Malavasi con un colpo di testa ha centrato la traversa. Tuttavia a sorpresa nel giro di un paio di minuti gli appenninici hanno raddoppiato: un’azione sulla fascia destra, attivata da un rinvio lungo del portiere, ha consentito a Boni di ricevere palla praticamente da solo in mezzo all’area e di finalizzare lo 0-2. Il doppio svantaggio non ha tagliato le gambe ai padroni di casa, nonostante il Lama abbia iniziato a giocare di rimessa, e le distanze sono state accorciate poco dopo il quarto d’ora, quando De Laurentiis ha girato in semi-rovesciata un pallone “sporco” appena dentro l’area freddando Carretti per l’1-2. 

Galvanizzati dalla rete, e spinti dalla verve del subentrato Filippo Cosmai, i gialloblù si sono rovesciati in avanti e hanno creato chances in serie, come quella che ha chiamato il portiere ospite a una strepitosa doppia parata consecutiva su Francesco Cosmai e sulla conseguente ribattuta di Malavasi. Un’altra occasione è stata sprecata da De Laurentiis, raggiunto da un assist nel cuore dell’area da Guastalli a seguito di un pregeole blitz sulla sinistra, fino all’assalto finale alla caccia del disperato pareggio. E proprio in una delle ultime incursioni in area avversaria Francesco Cosmai è stato da Florini mentre si trovava spalle alla porta: il rigore assegnato dall’arbitro bolognese Cherni nel primo minuto di recupero è stato realizzato dallo stesso centravanti, mettendo freddamente la firma su un pareggio che ai gialloblù sta persino stretto.

Il confronto è quindi terminato 2-2, consentendo di cogliere prima della sosta invernale il quarto punto in due gare come auspicato dal neo-tecnico Fava. Baroni e compagni riprenderanno il campionato domenica 20 gennaio, nella prima gara del girone di ritorno che dovrà condurre all’ambita salvezza.