Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

VTB Pianamiele - Csi Clai Imola 1-3

17/12/2018


VTB Pianamiele - Csi Clai Imola 1-3

 

 

 

 

10° giornata andata

VTB Pianamiele - Csi Clai Imola 1-3

(parziali 20-25 / 19-25 / 27-25 / 17-25)

Ozzano: Taiani 4, Pavani 11, Mazza 6, Bughignoli 17, Palmese 9, Volontè ne, Guerra 1, Tripoli 6, Ale.Tesanovic, Costantini 13, Garfagnana (lib), Muraca (lib). All: Claudio Casadio

Imola: Piva, Devetag 8, Bombardi ne, Cavalli 1, Dal Monte (lib), Ferracci 16, Folli 2, Ricci Maccarini (lib), Melandri 14, Caboni ne, Zanotti ne, Collet 14, Gherardi 15, Tesanovic 9. All: Manuel Turrini

Arbitri: Gioia e Benigni

 

Continua il clamoroso campionato della Csi Clai Imola che non guarda in faccia a nessuno: nemmeno nel derby con il Volley Team Bologna le biancoazzurre allentano la presa e conducono in porto la 10a vittoria consecutiva di questo stupendo campionato.

Era tutt’altro che facile ottenere i 3 punti in palio, vista la profonda conoscenza tra le due formazioni, ma alla fine una Clai molto motivata e determinata ha la meglio sulle cugine guidate dal guru Claudio Casadio.

Per tutto il match le locali costringono la regista Cavalli a spingere molto con le esterne, potendo sfruttare meno del previsto il gioco al centro.

Partita molto concreta della Clai con le atlete di Turrini molto brave a cambiare i colpi in attacco, sfruttando l’asse muro-difesa che è stato decisivo dal momento in cui le imolesi prendono le misure delle attaccanti locali. Discorso a parte per Bughignoli, autrice di una prestazione costante e di livello altissimo, vera spina nel fianco della difesa ospite.

I punti di forza della Clai al PalaGira sono i turni in battuta di Cavalli, Melandri e Gherardi, il lavoro in seconda linea di Tesanovic, l’ottima intesa Cavalli-Ferracci in determinati frangenti di contrattacco ed il solito ottimo impatto in entrata dalla panchina di Folli e Gherardi.

 

Set praticamente in fotocopia con il punto a punto a farla da padrona fino allo sprint finale. Nel terzo set, certamente il più equilibrato, le locali beffano Imola ai vantaggi.

Cavalli e compagne, invece, gestiscono l’inerzia del match negli altri tre set, mostrando un ottimo livello al servizio, soprattutto con Melandri e Gherardi, che piega la resistenza della retroguardia ozzanese.

Turrini inizia dando fiducia alle bande Devetag e Tesanovic, alla linea Cavalli e Collet ed alle centrali Ferracci e Melandri, con Dal Monte libero.

Nel quarto parziale Turrini spedisce in campo Gherardi alla banda, cercando di cambiare gli equilibri in campo e di spezzare l’entusiasmo delle giovani avversarie. Ed il set è una vera e propria battaglia giocato punto a punto, fino al break decisivo che chiude set e partita dal 15-16 al 16-21. 

 

Termina con questo ennesimo success l’anno solare 2018, anno di vittorie, tante vittorie, di record e di grandi soddisfazioni.

Appuntamento all’Epifania, in casa, contro Campagnola.

 

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione

CSI CLAI IMOLA