Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Diegaro - Trop. Coriano 1 : 3

21/01/2019


Diegaro - Trop. Coriano 1 : 3

Partita all'insegna dell'agonismo che ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto e senza troppi tatticismi. La formazione di Coriano, obbligate le scelte di Mister Giannini a causa delle diverse defezioni, ha saputo proporre una gara combattiva e vogliosa sula campo della prima della classe. Nulla a che vedere con la partita giocata la settimana scorsa che, a parte il risultato, aveva fatto notare un calo sotto tutti i punti di vista in primis nella motivazione.
Ma tornando alla gara di Diegaro, gli ospiti passano in vantaggio al 17', grazie ad una prodezza balistica di Lisi che sfrutta, a modo suo, un calcio di punizione dal limite guadagnato da Semprini. La gara diventa piacevole con diversi capovolgimenti di fronte che lasciano inoperosi gli estremi di difesa delle due squadre. Al 29' arriva il raddoppio della Tropical grazie ad uno scamio al limite dell'area che termina con il destro di Bilal che si insacca alla sinistra del portiere di casa. A questo punto la squadra cesenate cerca di reagire al doppio svantaggio ma non c'è più tempo e si va al riposo sullo 0-2.
Nella ripresa, si allunga la lista degli infortunati e Mister Giannini è costretto ad effettuare alcune sostituzioni. Verso la metà della seconda frazione, il Diegaro accorcia le distanze e inizia a mettere pressione alla squadra ospite trovando pronto l'estremo difensore De Pauli che con un colpo di reni devia sopra la traversa un tiro da fuori area. Ma all'83' Lisi si inventa un'altra perla: su calcio d'angolo, battuto corto, riceve palla e indirizza con il sx un tiro che si infila sotto l'incrocio alla dx del portiere di casa. Tra lo stupore degli avversarie e la gioia della Tropical è l' 1-3 che spegne ogni velleitario tentativo di recupero della squadra di casa.
Complimenti al Diegaro che si è dimostrata squadra ostica che merita la classifica maturata. Una giornata no capita a tutti ma questo non sminuisce la grande prestazione della formazione di Coriano.