Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Del Duca Ribelle - Cava 2 -1

03/02/2019


Del Duca Ribelle   - Cava  2 -1

A.S.D. Calcio Del Duca Ribelle 2018-2019


Si ritorna a giocare, anche se il terreno di gioco a Castiglione di Ravenna dopo le piogge insistenti è allentato. I padroni di casa si presentano con una formazione rimaneggiata, ma sempre competitiva, cominciando  subito in attacco. La Cava contrasta a centro campo e copre molto bene tutto il campo e  con grande fisicità lascia poco spazio alle giocate dei padroni di casa. Si arriva al 18' per vedere la prima vera occasione da rete, Zoffoli si inserisce da destra e crossa, Nisi di testa sfiora la traversa. La Cava non demorde e dopo pochi minuti in contropiede,  Fazzini calcia ma Teodorani manda a lato. Al 29' finalmente dopo un' ottima incursione da parte di Zoffoli sulla destra  crossa al centro e Nisi insacca con un perfetto tiro al volo. La partita è  sbloccata e gli ospiti rallentano, la Del Duca Ribelle cerca di mettere al sicuro il risultato, ma si arriva al termine del primo tempo, senza importanti  occasioni da rete. Inizia la ripresa, il terreno di gioco è  molto allentato, i padroni di casa cercano di sfruttare gli esterni. Infatti al 10' st. su perfetto lancio di Bravaccini, Farabegoli scheggia il palo. I presupposti per chiudere la gara ci sono. La Cava però  non ci sta e cerca con tutte le sue forze di ripartire in contropiede per poter pareggiare. La prima occasione arriva al 20' st. con Rossi che calcia alto e al 25' con Satanassi che manda a lato . La Del Duca Ribelle si scuote  e mister Montanari riassetta l'organico operando qualche sostituzione. Il risultato tarda poco a vedersi, infatti al 30' Dumitru insacca su calcio piazzato. Gli ospiti accusano il colpo e cercano una reazione, ma non riescono a infierire più  di tanto. Arrivati al 40' agli ospiti viene assegnato un calcio di rigore per fallo di mano in area, molto dubbio. Si incarica l'ex di turno Asturi che insacca. Si riparte ma nessuna delle due squadre a più  la forza di imporsi, la partita finisce con i padroni di casa in pieno controllo del risultato.

 

Del duca ribelle  - Cava  2 -1

DEL DUCA RIBELLE Teodorani, Taioli, Baronio, ( 10' st. Dumitru )Bravaccini, Forti, ( 27' st. Mazzoli )Mazzarini, Zoffoli, Candoli, Nisi, Farabegoli,(40' st. Bottini ) ( 25' st. Zhytarchuck )Gazzoni ( 16' st. Bottini )A disp. Giustore, Maraldi, Diop, Tramonti, Mazzoli, Bottini, Ďumitru, Zhytarchuck. All. Montanari D.

CAVA Cambiuzzi, Maltoni, Gandini, Gentilini, ( 27' st. Iacovelli )Bertaccini, Falcini, Satanassi, (43' st. Aloe )Bacchilega, Agazzi, ( 16 'st  Asturi ) Rossi, Fazzini. ( 25' st. Fiore ) A disp. Vigilante, Selvaggio, Iacovelli, Fiore, Mazzotti, Astuti, Aloe, Budrioli.            All. Basamenti M.

Arbitro Samir El Baraudi  Faenza

Marcatori. 29' Nisi 30' Dumitru 40' rig. Asturi

Ammonizioni Gentilini, Bacchilega, Maltoni, Bravaccini.