Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

E' il giorno del derby Rimini vs Bellaria

09/02/2019


E' il giorno del derby Rimini vs Bellaria

 

Sta per iniziare uno dei weekend più emozionanti della stagione per il Calcio a Cinque Rimini.com: tra domani e martedì si giocheranno, tra il Flaminio e la palestra dell’ITIS, ben 4 partite tra prima squadra e giovanili. Iniziamo parlando di cosa succederà domani pomeriggio al Flaminio, per la 18a giornata di campionato di Serie C1.

Questo sabato, alle ore 15, andrà in scena il derby riminese tra Calcio a Cinque Rimini e Futsal Bellaria. Una partita sicuramente differente dalle altre, che acquisisce ulteriore valore viste le difficoltà in classifica dei padroni di casa. Gli ospiti, stanno disputando un’ottima stagione da neopromossa, con 22 punti in classifica divisi equamente tra partite giocate in casa e in trasferta. Una variabile che evidenza il corretto approccio e la giusta mentalità della squadra allenata da Muccioli nell’affrontare ogni tipo di avversario.

Per il Rimini, d’altra parte, si presenta l’occasione perfetta per dare seguito ai segnali positivi messi in mostra sia contro gli Eagles Sassuolo, nell’ultimo match giocato in casa, che nella partita di Modena di pochi giorni fa. Gli uomini allenati da Gasperoni stanno dimostrando una crescita mentale, fisica e tattica che va assolutamente alimentata, e quale ingrediente migliore di una vittoria in un derby per rendere queste intenzioni concrete. Nonostante i biancorossi vengano da due sconfitte consecutive, entrambe le prestazioni contro le formazioni appena citate hanno risollevato l’ambiente e regalato nuove convinzioni ai biancorossi: una squadra sicuramente composta da elementi con un bagaglio esperienziale non indifferente, ma comunque colma di giovani che hanno ancora bisogno di vivere determinate difficoltà.

Tra il derby di questo sabato e l’impegno di martedì prossimo contro il Montale, sempre in casa, il Rimini ha l’opportunità di portare un po’ di ossigeno fresco alla propria causa, necessario ad affrontare con maggiore determinazione e autostima l’ultima fase di campionato. I biancorossi si trovano attualmente penultimi a 12 punti. Una situazione non felice ma che vede comunque le dirette concorrenti alla salvezza a portata di mano. La possibilità di conquistare punti tra queste due partite è troppo ghiotta e il Rimini non se la deve lasciar scappare, andando così a mescolare un po’ le carte in zona playout.

 

L’Under17 e l’Under19 saranno impegnate sempre in casa ma alla palestra dell’ITIS “L. Da Vinci”. I giovani dell’Under17 di mister Massimiliano Spada, affronteranno domenica mattina alle ore 9 il Cesena, nel match valevole per la fase regionale della Coppa Italia. Mentre, i ragazzi allenati da Daniel Carta dell’Under19, se la vedranno alle ore 11 – sempre di domenica – contro il Faventia per la 17a giornata di Campionato regionale.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com