Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Igea Marina vs Del Duca Ribelle 2 – 0

11/02/2019


Igea Marina vs Del Duca Ribelle 2 – 0

IGEA MARINA – La squadra di Gavagnin piega la Del Duca Ribelle grazie ad una prestazione attenta, coraggiosa e incisiva. I padroni di casa sbloccano il risultato dopo soli tre minuti con Mema su assist di Bellavista. Brighi alla mezz’ora raddoppia per l’Igea Marina. La Del Duca Ribelle nella ripresa spinge alla ricerca del goal ma l’Igea Marina respinge le sortite ospiti controllando il risultato sino alla fine della sfida.

 

PRIMO TEMPO

 

Igea Marina subito in vantaggio dopo soli tre minuti di gioco. Venturi verticalizza per Bellavista che serve Mema al centro dell’area di rigore ospite. L’attaccante igeano controlla la sfera e scarica una potente conclusione che termina alle spalle di Teodorani. La Del Duca Ribelle risponde al 12° : Petricelli calcia dal limite un insidioso rasoterra che, deviato in corsa da Nisi, esce di poco alto sopra la traversa della porta igeana. Al 17° l’Igea Marina sfiora il raddoppio. Pirini con un ottima verticalizzazione serve in area Bellavista che si gira e calcia accarezzando il palo alla sinistra di Teodorani. L’arbitro Barbolini ferma il gioco e assegna un calcio di punizione alla Del Duca Ribelle per posizione di fuorigioco dell’esterno igeano. Loi al 24° spaventa la formazione ospite con un insidioso diagonale calciato dal limite che termina di poco fuori alla destra di Teodorani. Sul capovolgimento di fronte è la Del Duca Ribelle a rendersi pericolosa. Zhytarchuk dal limite calcia di potenza verso Berardi. Zanotti si oppone col corpo deviando la sua conclusione in corner. Al 32° l’Igea Marina raddoppia. Mema conquista palla a centrocampo e verticalizza per Brighi che, solo in area, controlla la sfera battendo Teodorani con un preciso rasoterra. Al 41° la Del Duca Ribelle spaventa i padroni di casa. Nisi, all’altezza del vertice destro dell’area igeana, calcia una violenta conclusione che sfiora il palo alla sinistra di un immobile Berardi con palla che colpisce l’esterno della rete. 

 

SECONDO TEMPO 

 

La Del Duca Ribelle spinge alla ricerca della rete. Al 48° Mazzarini, al limite dell’area, calcia sul secondo palo con palla che sorvola l’incrocio dei pali alla sinistra di Berardi. Un minuto più tardi Candoli verticalizza in area per Zoffoli che di testa serve Zhytarchuk. L’attaccante ospite si allunga calciando di poco fuori alla destra di Berardi. Al 60° la formazione di Montanari guadagna un calcio di punizione all’altezza della tre – quarti. Mazzarini con un insidiosa parabola sul palo più lontano impegna l’estremo difensore igeano che si allunga sulla sua sinistra respingendo la sfera. L’Igea Marina risponde al 66° con una forte conclusione di Mema scagliata dal limite. La mira è centrale e Teodorani blocca senza problemi. Al 70° l’Igea Marina confeziona una bella occasione in contropiede. Bellavista sulla destra si accentra servendo il taglio di Marchini sul lato opposto che entra in area completamente libero da marcature. La scelta di calciare direttamente in porta anziché controllare la sfera si rivela infelice e la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 77° Dumitru, al limite dell’area, verticalizza per Nisi che calcia a pochi passi da Berardi. L’estremo difensore igeano è reattivo, si distende sulla sua destra bloccando la sfera. L’ultimo acuto ospite giunge al quinto minuto di recupero. Il colpo di testa di Dumitru, sotto misura, viene respinto in corner da Berardi che nega l’ultimo assalto della Del Duca Ribelle prima del triplice fischio finale che mette fine alla sfida.

 

 

 

 

IGEA MARINA - Berardi, Minacapilli, Bocchini, Loi (53' Righini), Zanotti (C), Venturi; Bellavista (79' Ricci), Brighi (85' Magnani), Mema, Pirini, Della Rosa (62' Marchini). A disp. : Forlani, Pruccoli, Pasolini, Pandolfi, Comandini. All. Gavagnin A.

 

DEL DUCA RIBELLE - Teodorani, Zoffoli, Mazzarini, Petricelli (63' Mazzoli), Forti, Tiranti (C), Gazzoni (50' Bottini), Candoli (79' Baronio), Nisi, Farabegoli (50' Dumitru), Zhytarchuk (57' Taioli). A disp. : Gustore, Maraldi, Tramonti, Bravaccini. All. Montanari D.

 

ARBITRO: Barbolini di Modena (Assistenti: Topo e Medri di Cesena).

 

RETI: 3’ Mema (I), 32’ Brighi (I).

 

NOTE: cielo coperto, campo in buone condizioni. Espulsi all’89° Ricci (I) e Tiranti (D) per comportamento non regolamentare. Ammoniti : Forti (D), Della Rosa (I), Brighi (I), Dumitru (D), Ricci (I). Angoli 4-5, recupero : + 2;+6.

 

 

Cristiano Dellapasqua