Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Calcio a 5 Rimini.com vs Futsal Bellaria 3-2

11/02/2019


Calcio a 5 Rimini.com vs Futsal Bellaria 3-2

Lorenzo Esposito


 

Rimini- Futsal Bellaria 3-2. Il Futsal perde il derby con il Rimini, non giocando il primo tempo (3-0) e venendo fuori solo nella seconda parte, dove segna due reti ma manca il pari finale. Nel giorno della Santa Patrona di Bellaria Igea Marina (Sant’Apollonia), la festivitā viene rovinata dal risultato avverso.

 

Cronaca : Prima occasione per i padroni di casa ma capitan Deluigi salva. Poco dopo Vitali porta avanti i propri compagni (1-0) che di testa ribadisce a rete una sua conclusione a cui si era opposto Braghittoni. Bellaria incassa l’uno–due in breve tempo visto che Moroni appostatto sul secondo palo castiga di nuovo Braghittoni (2-0). Rimini che gioca, Bellaria che guarda con Braghittoni che evita il tracollo. Reazione orange blu con Meleleo ma questi non affonda il colpo. Nel finale arriva anche il 3-0 per la truppa di mr. Gasperoni con Moroni abile ad infilare Braghittoni.

 

Nella ripresa gli igeani escono dal letargo e cominciano a farsi vedere impegnando l’estremo difensore di casa con Deluigi e Meleleo ma il goal non c’č. Rimini che cerca di alleggerire la pressione ma la difesa nordriminese controlla. A metā della ripresa Deluigi s’inventa un goal (3-1) con un tiro dalla distanza. Bellariesi che ci credono e con Ceccaroni si portano sul 2-0. Nel finale lo stesso Ceccaroni ha l’opportunitā di pareggiare ma il il portiere riminese nega il meritato pari. Un vero peccato per gli squali martello che entrano in campo solo a frittata fatta e per poco non rimediano a quanto non fatto nella prima parte. L’aria di derby ha fatto bene ai biancorossi, ritornati alla vittoria dopo molto tempo e male al Bellaria che forse ha sottovalutato l’evento ed non ha dimostrato una maturitā raggiunta.

 

 

RIMINI: Moretti, Muratori, Vitali, Moroni, Gasperoni, Timpani, Gemmani, Celli, Delvecchio, Vitali, Tonetti, Montenaggi. All. Gasperoni.

 

 FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Pozzi, Gurrado, Fumia, Deluigi, Putti, Tana, Ceccaroni, Meleleo, Hidri, Esposito, Aruci. All. Muccioli.