Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Giovanili

L'Under 19 OR Reggio Emilia in caccia di un sogno

05/03/2019


L'Under 19 OR Reggio Emilia  in caccia di un sogno

I-ragazzi-dell'Under 19

Giovani dell'OR in campo mercoledì (ore 20.45) al PalaBigi per la sfida secca degli ottavi di finale. Mister Tagliavini: “Siamo in fiducia e c'è un traguardo storico da raggiungere”

Sarà una settimana che non culminerà con l'impegno della prima squadra, visto che il campionato di serie B osserverà un week-end di riposo e la capolista del girone C tornerà in campo solo sabato 16 marzo, attesa in trasferta dalla Pro Patria San Felice.

In casa OR Reggio Emilia C5, quindi, fari puntati sui giovani protagonisti di un appuntamento storico per il club cittadino; dopo lo 0-0 di domenica scorsa, nello scontro per il 2° posto contro i milanesi del San Carlo (valevole per il 20° turno del campionato di categoria), l'Under 19 guidata da mister Cristiano Tagliavini è pronta a rituffarsi nell'avventura di Coppa Italia, dopo aver eliminato con una vera e propria impresa la regina del campionato, la Videoton Crema uscita nei 16esimi di finale contro i granatini.

E' tutto pronto quindi per la gara secca degli ottavi di finale di questa competizione, che vedrà l'OR ospitare mercoledì sera (ore 20.45 lo start) al PalaBigi una squadra di qualità come Bergamo, per un match che vale l'accesso alle Final Eight della Coppa Italia di categoria. “Siamo reduci da una buona partita di campionato contro il San Carlo, anche se è mancato il guizzo vincente negli ultimi 10 metri – l'analisi di mister Tagliavini – La prestazione è stata molto buona e tutto questo ci deve dare fiducia in vista di una gara dura contro un avversario forte come Bergamo, che non dobbiamo sottovalutare. E' una partita importante, che può permetterci di tagliare un traguardo storico anche a livello societario; siamo in fiducia, stiamo bene e il gruppo è sereno, dobbiamo quindi avere il piacere di giocare questo tipo di incontro”.