Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

L'Elettromeccanica Angelini in trasferta a Montespertoli

16/03/2019


L'Elettromeccanica Angelini in trasferta a Montespertoli

Martina Furi e Alma Frangipane


 

Oggi, sabato 16 marzo, alle ore 21, l'Elettromeccanica Angelini Cesena sarà impegnata in toscana, a Montespertoli, contro la terzultima della classe. Il match è valido per la sesta giornata di ritorno del campionatori B1 femminile. Le toscane vengono dalla sconfitta di Castelfranco, mentre le cesenati hanno liquidato in 3 set Quarrata, consolidando significativamente il 3° posto in classifica, ovvero l?ultimo valido per l?accesso ai playoff. Il margine da amministrare sulle inseguitrici è ora di 6 punti. Ma nel mirino delle bianconere potrebbe esserci anche la piazza d'onore, occupata dal Montale, che dista solo un punto.

 

«La partita contro Quarrata ? ha commentato la schiacciatrice friulana Alma Frangipane ? è stata gestita con molta lucidità da parte nostra. Siamo state brave nel tenere sempre alto il margine di vantaggio acquisito. Per noi era una partita che contava molto. Dobbiamo continuare a fare punti per crederci e per centrare il nostro obiettivo, che è il raggiungimento dei playoff. Ce la metteremo tutta e lo dimostreremo in campo, patita dopo partita».

 

Alma Frangipane, al secondo anno a Cesena, ha quindi parlato del match contro Montespertoli: «Ora dovremo continuare nel solco tracciato, conquistando i tre punti anche a Montespertoli, perché sappiamo che, d?ora in avanti, ogni partita diventa decisiva».

 

La diretta web della gara dell'Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook ?Volley Club Cesena?, all'indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

 

Il roster dell'Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

 

La classifica della B1 femminile dopo 19 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 54; Montale 45; Elettromeccanica Angelini Cesena 44; San Giustino 38; Trevi 37; Altino 36; Capannori 34; Castelfranco Sotto 30; Empoli 21; Perugia 18; Quarrata 16; Montespertoli 11; Ancona 7; Moie di Maiolati 5.

 

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa