Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Baiso Secchia vs Castellarano 1-4

17/03/2019


Baiso Secchia vs Castellarano 1-4

Il Castellarano 2018-19


Baiso, 17 marzo 2019 - Il Castellarano conquista la prima vittoria dell'era-Lanzafame, e si tratta di un successo che riveste un'importanza davvero basilare: il rilievo del blitz piazzato oggi a Baiso va ben oltre i semplici temi di campanile. Il duello era valevole per la 28esima giornata di Promozione: gli azulgrana provenivano da 6 sconfitte nelle 7 gare precedenti, e dunque quest'affermazione ha permesso ai nostri beniamini di spezzare un lungo tunnel negativo. Inoltre, Guilouzi e soci sono finalmente tornati nell'orbita della zona play off: si tratta quindi di una vittoria preziosa e beneaugurante, specie considerando il modo in cui č arrivata. Al "Mapiana" di Baiso, il Castellarano si č imposto con grande autoritą nei confronti di un'avversaria niente affatto semplice da fronteggiare: non a caso i gialloblł di Mediani hanno saputo fare grandi cose in questo campionato, specialmente nella prima parte della stagione. Tuttavia le potenzialitą del Baiso Secchia non hanno affatto impensierito gli azulgrana, propositivi e spavaldi fin dalle battute iniziali della contesa.

 

Per la cronaca, al 20' gli ospiti sbloccano la situazione in proprio favore: dopo aver intercettato il pallone proveniente dal corner di Gazzotti, Guilouzi č bravo nel trovare lo spunto vincente da centroarea. Passano soltanto due minuti, e il Castellarano arriva gią a trovarsi sul doppio vantaggio: in questo caso il gol porta la firma di Daniele Barozzi, in rete da pochi passi dopo aver sfruttato l'ottimo suggerimento dell'attivissimo Toni. Nella ripresa, gli azulgrana arrotondano ulteriormente il margine in proprio favore: all' 8' Toni si rende autore di una ficcante azione di contropiede, per poi concludere a botta sicura da posizione ravvicinata. Gualandri intercetta la sfera senza trattenerla, e Daniele Barozzi č lesto nell'approfittare della respinta per siglare lo 0-3. Al 18' il Baiso Secchia prova a riaprire la partita, con il rigore trasformato da Francesco Corbelli: peraltro, si tratta di uno tra i tanti ex che hanno contraddistinto la partita di oggi. Tuttavia il Castellarano ribadisce la propria supremazia alla mezz'ora, con la realizzazione che fissa il punteggio sul definitivo 1-4: sul poker azulgrana c'č il meritato sigillo di Andrea Toni, al termine di un'azione costruita in modo molto simile a quella che ha determinato il secondo gol.

 

BAISO SECCHIA - CASTELLARANO 1 - 4

RETI: 20'pt Guilouzi (C), 22'pt e 8'st Daniele Barozzi (C), 18'st rig. Corbelli (B), 30'st Toni (C).

BAISO SECCHIA: Gualandri, Casinieri (dal 10'st Mucci), Incerti, Massaro, Morotti (dal 17'st Carani), Rossi, Spadaccini, Astolfi, Corbelli, Bonicelli, Paganelli T. A disp.: Rinaldi, Perni, Roffi, Valenti, Ovi, Barozzi L. Allenatore: Andrea Mediani.

CASTELLARANO: Casolari, Paganelli R., Messori, Gazzotti (dal 37'st Galli), Guilouzi (dal 42'st Koduah), Sentieri, Turci, Quartaroli (dal 40'st Cotella), Notari, Toni, Barozzi D (dal 28'st Carrozza). A disp.: Lombardi, Maffei, Murataj, Sana, Forti. Allenatore: Roberto Lanzafame.

ARBITRO: Cappello di Finale Emilia.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Spadaccini e Carani (B), Messori, Gazzotti e Sentieri (C).

 

 

"Oggi a fare la differenza č stata la fame di vittoria - commenta Roberto Lanzafame, trainer del Castellarano - Nelle due sfide precedenti avevamo destato buone impressioni sul piano del gioco, e di certo non meritavamo di perdere: tuttavia i nostri ragazzi avevano mostrato qualche pecca sul piano dell'atteggiamento, e si tratta di un limite pagato a caro prezzo. Tuttavia, oggi ci siamo resi artefici di una prova straordinaria sotto ogni punto di vista: oltre all'elevato spessore tecnico e agonistico di ciņ che abbiamo saputo fare in campo, siamo stati capaci di esprimere quella determinazione e quello spirito combattivo che da ora in avanti dovremo sempre sviluppare. Al di lą del risultato - prosegue Lanzafame - mi aspettavo una prova simile da parte nostra: nei giorni scorsi ho intuito una forte volontą di riscatto da parte dell'intero organico, ed č una dote che a Baiso č puntualmente emersa contro un'avversaria tenace e ben strutturata. Questi tre punti ci permettono di guardare con nuove e positive consapevolezze alla prossima gara, quella di domenica prossima al "Ferrarini" contro l'Atletico Montagna: tuttavia di fatto non abbiamo ancora raggiunto nessun traguardo, e dobbiamo sempre ricordarcene. Anche se adesso siamo rientrati in zona play off, il cammino si presenta ancora ricchissimo di ostacoli".