Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Rimini United vs Spontricciolo 1-2

17/03/2019


Rimini United vs Spontricciolo 1-2

Lo Spontricciolo doma un roccioso Rimini United, ci pensa il Re Mida Brisigotti all'86', con una perla delle sue, a risolvere l'incontro. Undici iniziale spregiudicato, difesa a tre con Rossi Perazzini e Tonti Davide, centrcampo con Fratti a dettare i tempi e Conti funge da guastatore, Meluzzi mezz'ala di sinistra, Brisigotti libero di svariare su tutto il fronte d'attacco, Pasini riferimento alto con a fianco Foschini a sinistra e Fabbri a destra. I "Pirati" fanno la partita ed il Rimini United punzecchia di rimessa. Al 7' Cennamo fugge veloce a destra, palla insidiosa a tagliare l'area di rigore per Arcangeli sul secondo palo pronto ad insaccare, ci mette lo zampino San Rimbalzino a mettere fuori causa il bomber di casa. Ribaltamento di fronte, palla che dalle retrovie viene giocata su Brisigotti, scambio con Meluzzi poi in profondità per Pasini, egregio scarico per Brisigotti che serve Meluzzi liberissimo sul dischetto del rigore, è un gioco da ragazzi battere l'incolpevole Morelli. Siamo all'8 e lo Spontricciolo si porta in vantaggio.I padroni di casa subiscono il colpo e lo Spontricciolo continua a fare gioco e a creare situazioni importanti che culminano con la traversa di Foschini al 38' su assist di Fabbri. Il Rimini U. si sveglia all'improvviso e al 43' sfiora il pari con Morganti su punizione dai trenta metri, solo un super intervento di Tani evita il goal deviando la palla sulla traversa. Al 45' fallo laterale dai 16 metri per il Rimini U., palla in area a cercare Arcangeli che spizzica, braccio alto di Fratti e la sfera lo colpisce. Per il Sig. Romanazzi è rigore e Maggiore pareggia i conti. I "Pirati" tornano in campo con la determinazione giusta e mettono alle corde in più di una occasione i padroni di casa, clamorosa quella capitata a Conti al 60' che da un metro calcia alto a porta sguarnita. L'ingresso in campo di Rinaldi da più quadratura alla squadra, quello di Mangianti più spinta sulla fascia destra. L'innesto di Capriotti risulterà ai fini del risultato determinante, come altrettanto quello di Tonti Riccardo ( Si divora una ghiotta occasione) e di Durante. All' 86' Capriotti contende di fisico la palla a Gravina e senza pensarci su scarica in girata un perfido tiro che va ad incocciare sul palo, sfera che torna in campo sul vertice di sinistra, Brisigotti di prima intenzione libera un gran sinistro che va a pescare l'incrocio dei pali lasciando esterefatto Morelli. Ultimi minuti di gioco con il Rimini U. che si riversa in massa in area di rigore sulle palle ferme ma la difesa dello Spontricciolo non vacilla. Bella vittoria ottenuta con gioco, malgrado il pessimo stato del terreno, e volontà. Questa è la squadra che ci piace vedere in campo... Qualità e determinazione!!!!

 

Le Pagelle di Giò V,

 

1 Tani 7 IL TUTTOLOGO sfodera un grande intervento sulla punizione di Morganti relegandolo tra i dieci portieri più forti al mondo nonostante il completino lillà.... FENOMENO!!!

 

2 Fratti 7 THE HUSKY fa il centrocampista, fa il centrale difensivo, fa il terzino, fa il rigore!!! E' come IANNACCI... "TANTO ANZI PARECCHIO!.. PER FARE CERTE COSE CI VULE ORECCHIO!!!"

 

3 Tonti Davide 7 SAILORMAN fa la sua dignitosa partita... quasi mai in panico... abbandona la casacca dell'IRASCIBILE BRACCIO DI FERRO per fare il GIOCATORE!!!

 

4 Meluzzi 7 IL BARONE ROSSO finalmente fa centro!!! Prestazione da incorniciare per qualità e quantità!!! VADO AL MASSIMO!!!!

 

17 Durante 7 CAPITAN FUTURO... " MO' ENTRO E RISOLVO A PARTITA!!!!" E così fu!!!!  Mister SO' ER MEJO!!!!

 

16 Tonti Riccardo 7 JAMES BEEN fa rifiatare il suo ononimo, trova il tempo anche di mangiarsi un goal, ma diligente in fase di non posesso... "Se faccio anche goal poi risulto antipatico al gruppo!!!"

 

5 Rossi 7 IL MUTO è una garanzia assoluta... nonostante il fondo del terreno è SUPERLATIVO!!! THE WALL is HERE!!!!

 

6 Perazzini 7 MARKMARINE è inossidabile... DEFLAGRANTE!!!

 

7 Foschini 7 THE FOG colpisce l'ennesimo legno... Tanto cuore al servizio della squadra... GENEROSO!!!

 

19 Rinaldi 7 IL MAGO sale in cattedra, padrone assoluto della terra di mezzo... METROMENO allo STATO PURO!!!

 

8 Conti 7 VON DIESEL interpreta "GHOST FOOTBALL"... L'ACCHIAPPA PALLONI!!!!  Si mangia un goal icredibile poi se la prende con il mondo intero... INSOSTITUIBILE!!!

 

14 Mangianti 7 IL POETA da maggior fluidità alla manovra sulla fascia destra.... GIUSTO TEMPERAMENTO e DETERMINANTE ai fini del risultato.

 

9 Pasini 7 THE ILLUSIONIST tiene in ansia la retroguardia del Rimini U. Vero terminale offensivo Ha sempre giocate imprevedibili... MAGICO!!!

 

20 Capriotti 7 THOR torna ed echeggia al grido di guerra liberando un gran sinistro... SUPER PALO e di seguito GOALLLL!!!!!!

 

10 Brisigotti 8 IL RE MIDA fa fare goal, sempre pericoloso e geniale, poi viene "TRAVOLTO DA UN'INSOLITO DESTINO" (vedi Von Diesel) ed in zona Cesarini trasforma in oro da posizione difficilissima il pallone della vittoria!!! PIU' RE MIDA DI COSI'!!!

 

Fabbri 7 SVITOL fa una SUPER PRESTAZIONE... Sempre pericoloso e grandi assist per i compagni. In fase di non possesso non si risparmia... TEUTONICO!!!!

 

Mr. Zattoni 7 Grande coraggio e grande oculatezza nei cambi... Vittoria strameritata!!!!