Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

La Pieve Nonantola vs Arcetana 1-0

24/03/2019


La Pieve Nonantola vs Arcetana 1-0

Matteo Girotti


BASTIGLIA (MO). Nella 29^ giornata La Pieve di mister Andrea Barbi, alla prima in panchina, ospita i reggiani dell’ Arcetana. 

Nella prima parte di gara è La Pieve a fare la partita. 

Al 16’ prima occasione per i granata: punizione dal limite di Girotti e palla che termina di pochissimo sopra la traversa.

Al 19’ cross al centro di Pignatti verso Azzouzi che prova la deviazione decisiva ma la conclusione è troppo debole e Cortenova blocca.

Al 27’ conclusione pericolosa dal limite di Lupusor ma Cortenova, in tuffo, devia in angolo. Sugli sviluppi del corner colpo di testa di El Madi che termina alto.

Gli ospiti non si sono mai resi pericolosi nel corso del primo tempo ma La Pieve non è riuscita a trovare la rete del vantaggio.

Nel secondo tempo continua a spingere La Pieve ed al 54’ va vicina al vantaggio: colpo di testa verso il palo opposto di Azzouzi e palla che esce di poco alla sinistra di Cortenova.

Al 63’ La Pieve sblocca il risultato: cross al centro di Macchiaroli, controllo e tiro di Girotti che, da due passi, batte Cortenova per l’1-0.

Al 70’ cross da calcio di punizione di Pignatti verso Azzouzi ma Cortenova è attento ed anticipa l’attaccante granata.

L’Arcetana prova a reagire ma fatica a creare occasioni.

Al minuto 80’ è Corradini a provare la conclusione da fuori ma la palla termina abbondantemente a lato.

Vicina al raddoppio La Pieve con El Madi che, al minuto 83’, raccoglie la respinta dell’estremo difensore ospite e prova la conclusione ma la palla termina alta.

Finisce qui, La Pieve batte Arcetana 1-0 grazie alla rete di Girotti.

Reti: 63’ Girotti

LA PIEVE: Cordisco, Mannu, Ligabue, Mazzini, Pignatti, Pecorari, Macchiaroli, Lupusor (60’ Pavarotti), El Madi, Girotti, Azzouzi.  A disp.: Bonamigo, Luppi, Benazzi, Generali, Malagoli, Feraco, Bovina, Talha. All.: Andrea Barbi

ARCETANA: Cortenova, Hoxha (84’ Di Luca), Macca (73’ Tonelli), Francia, Iaquinta, Castrianni, Cavanna (73’ Branca), Corradini, Spallanzani, Ferrari (50’ Pedrelli), Leoncelli (65’ Fontanesi). A disp.: Pe, Torelli, Ricco, Branca, Tavaglione. All.: Matteo Vullo

 

arbitro: Francesco Fedolfi di Parma

Assistenti: Alessandro De Gaetano, Paolo Monti

Note: spettatori 60 circa

Ammoniti: Pignatti (L), Mazzini (L), Macca (A), Girotti (L), Francia (A)

 

 

 

Enrico Bellei