Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Spontricciolo vs Superga 1-0

24/03/2019


Spontricciolo vs Superga 1-0

Avversario temibile per lo Spontricciolo, nella "Fossa dei Pirati" arriva il Superga. Mr. Zattoni deve rinunciare ad alcune pedine importanti fra infortuni e squalifiche ma l'abbondanza e la qualità del gruppo lo rasserena. Inizio di gara in mano agli ospiti, con un pressing asfissiante schiacciano lo Spontricciolo nella propria metà campo, senza però impensierire Tani. I Pirati trovano il vantaggio grazie ad un'imbucata di Brisigotti per Capriotti che, in contropiede, salta Magi in uscita e scarica in rete a porta sguarnita. Il Superga non demorde ed il primo tempo finisce come era iniziato, ospiti in avanti e padroni di casa sulla difensiva. Altra musica nella ripresa, i Pirati si mangiano l'impossibile, sfiorato in almeno 9, e dico nove occasioni, il secondo goal per rendere la partita più semplice nella sua gestione. Il Superga, in tutto il secondo tempo, si rende pericoloso al 90'+2' su angolo di Nobili ed inzuccata di Galli che sfiora il palo. Altra vittoria importante ottenuta con gioco, specialmente nel secondo tempo, e determinazione.... Però qualche gollettino in più non guasterebbe visto che ho passato abbondantemente i 50... ogni volta l'è un patiment,,, per furtuna cu iè e dibrifillator tl'infermeria!!! I sè sum ciapa un colp us pò duvrè!!! Archiviamo questa vittoria e via con la testa alla prossima gara... Asar - Spontricciolo... Non c'è bisogno di aggiungere altro.... Avanti Pirati!!!! CARICAAA!!!! Forza Spontricciolo!!!

 

Le Pagelle di Giò V.

 

1 Tani 7 IL TUTTOLOGO sfoggia una divisa VERY PINK.... Ribatte in modo egregio un paio di bombarde centrali... guida in modo superlativo la linea di difesa..... PANTERONE!!!!

 

2 Mangianti 6,5 IL POETA è diligente in fase difensiva, solo un paio di scorribande in avanti... Bada al sodo e si abbandona ad un detto antico... "MEGLIO UN UOVO OGGI CHE UNA GALLINA DOMANI!"

 

3 Tonti D. 6,5 SAILORMAN copia il suo opposto... Prima difendo poi si vedrà... e lo fa bene... GIUDIZIOSO!!!

 

4 Rinaldi 7 IL MAGO è sempre lucido anche nei momenti più difficili... difensore aggiunto all'occorrenza... Ha in se l'arte di capire i momenti della gara... SIMSALABIM!!!!

 

5 Rossi 7 IL MUTO ribadisce il suo concetto primario... THE WALL IS HERE!

 

6 Perazzini 7 MARKMARINE porta a termine un'altra missione,,,, Tutti i contrasti vinti.. alcuni disimpegni in bello stile e tanta tenacia.... MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE!!!

 

7 Fabbri 6,5 SVITOL è meno brillante di domenica scorsa, mette ugualmente il suo sigillo di fabbrica con un paio di giocate di livello assoluto... GENEROSO in fase di non possesso.

 

8 Conti 7 VON DIESEL è onnipresente... dà sostanza ad un centrocampo di giocolieri... DETERMINANTE!!!

 

9 Capriotti 7 THOR chiude la pratica Superga con un goal dei suoi... Peccato le altre occasioni non andate a buon fine... Poi si reca al Ritz... " Oh Dino dammi un Crodino!" Risponde il barista "Ti taglio un panino?" e Thor replica "No grazie! Sono pienino... oggi ho mangiato un casino!!"

 

10 Brisigotti 7 IL RE MIDA propizia il goal vittoria... Magi si supera in un paio di volte negandogli il goal e uno lo fallisce in strano modo... Risulta comunque INCONTENIBILE per la difesa ospite.

 

11 Mohamed 6,5 ARAGON torna con maggiore determinazione nella terra di mezzo... soffre il pressing iniziale del Superga ma con volontà emerge alla distanza... IL SIGNORE DEGLI ANELLI!!!!

 

13 Borgognoni 6,5 SPILLO gioca i 20' finali per mettere alla prova le sue doti caratteriali... PROMOSSO!!

 

15 Durante 6,5 CAPITAN FUTURO si immola per la causa e dà compattezza alla squadra... EROICO!!!

 

17 Tenti 6,5 TEN-TEN rintuzza ogni timida iniziativa del Superga a modo suo... GRINTA E OCULATEZZA!!!

 

19 Foschini 6,5 THE FOG potrebbe far centro ma la nebbia agl'irti colli piovigginando sale!!!

 

20 Bianco 6,5 IL MANDINGO viene mandato in campo, dopo tanto tempo per un lungo infortunio, con l'intento di aprire la BRECCIA DI PORTA PIA.....ma CAPITAN FUTURO ie dice.."AHO!! stattene tranguillo che l'hanno già fatto!!!"

 

Mr. Zattoni 7 La squadra gioca da squadra... sa soffrire nei momenti difficili senza scomporsi... Crea tanto gioco e tante occasioni da goal... I goal a raffica arriveranno... BRAVISSIMO nel dare la mentalità giusta al gruppo!!!!

 

Giò V.