Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Riese vs Vignolese 1-1

24/03/2019


Riese vs Vignolese 1-1

Giuseppe Nazzani


Rio Saliceto (RE). Non riesce una buona Riese ad avere la meglio dei modenesi della Vignolese, in una partita che i reggiani avrebbero meritato ampiamente di vincere. Nonostante le molte defezioni ed alcuni giocatori in non buone condizioni fisiche, i rossoneri le hanno provate tutte per portare a casa i tre punti, ma la poca fortuna e l'incapacità sotto porta nelle numerose occasioni avute, ha fatto si che il punticino lasci un grosso amaro in bocca. Pronti via e la Riese ha subito un penalty a favore per un clamoroso fallo di mano in area rossoverde: Nazzani trasforma con un tiro teso. Al 17' tiro da fuori di Spinazzi ben controllato da Milani. Al 20' è invece Benatti ad inventare sul fronte opposto e il suo assist non viene trasformato in rete praticamente sulla linea di porta, anche se la posizione era di clamoroso fuorigioco che però la signorina Orecchioni non aveva ravvisato. Scampato il pericolo, al 33' è ancora Spinazzi in piena area che si attarda e permette al portiere di respingere un gol quasi fatto. Al 43' Mohamed, appena entrato, si incunea in area reggiana  e viene affrontato da Accialini: per l'arbitro è rigore e Benatti non lascia scampo. La ripresa sarà un monologo della Riese e già al 7' una bella trama sulla sinistra viene vanificata con un colpo di testa alto di Arrascue. Passano 5 minuti e Milani si produce in un miracolo respingendo in uscita un tiro di Spinazzi a colpo sicuro. Al 14' è Collins ad avere una palla d'oro a centro area, ma il suo tiro viene salvato davanti alla porta da Ceka. Al 25' nell'area ospite succede di tutto e nel mischione i modenesi salvano sulla linea per ben quattro volte: incredibile! Quasi sul finire un'altra grande occasione: questa volta da un traversone dalla sinistra la palla buona arriva a Collins che non riesce a fare di meglio che controllarla con un braccio, solo a pochi metri dalla porta. Ai rossoneri quest'anno non ne va proprio bene una e la classifica ora diventa quasi disperata.

 

 

Reti: al 2' Nazzani (rig), al 43' Benatti (rig).

 

RIESE: Accialini, Folloni, Santini (dal 83' Perla), Borghi, Saezza (dal 46' Cilloni), Owusu, Spinazzi, Okpebholo, Carvisiglia, Nazzani, Arrascue.  A disp: Pergreffi, Corsi, Khald, Bouhali, Gianferrari, Emre.  All: Rossi.

 

VIGNOLESE: Milani, Posponi (dal 60' Rahmouna), Dardani (dal 72' Cerè), Ceka, Ghermandi, Nicoletti (dal 65' Mazzoli), Barbolini, Giardina, Benatti, Ricci, Degli Esposti (dal 39' Mohamed).  A disp: Biagioni, Collina, Ghiaroni, Nichola.  All: Cavalli.

 

Arbitro: Zampini di Ravenna, coadiuvato da Orecchioni e Matarazzo.

 

Note: 100 spettatori, ammoniti Accialini, Borghi, Nazzani, Nicoletti, Giardina.