Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Calvina Sport vs Modena 1-1

24/03/2019


Calvina Sport vs Modena 1-1

Il Modena F.C. 2018 pareggia a Carpenedolo (BS) contro il Calvina al termine di una gara molto sofferta giocata su un terreno di gioco caratterizzato da un fondo sconnesso e irregolare, condotta per oltre un’ora con un uomo in meno in campo.

Il Calvina si fa subito pericoloso con Triglia di testa al 5’ pt (l’arbitro segnala però l’offside) e al 9’ pt con Zambelli, che conclude alto di poco al volo.

Il Modena risponde all’ 11 pt con Ferrario, che insacca la sfera in rete ma è in fuorigioco, e al 12’ pt con Loviso, che tenta il jolly con una conclusione in pallonetto da metà campo che termina pochi centimetri sopra alla traversa.

I gialli si rendono pericolosi soprattutto sugli sviluppi dei calci piazzati calciati da Loviso: Spaviero al 17’ pt, Gozzi al 21’ pt, Messori al 24’ pt e Letizia al 27’ pt non riescono però a trovare il colpo vincente.

I padroni di casa si fanno vivi nuovamente solo al 29’ pt con un tiro da fuori sballato di Franzoni, ma al 32’ pt si trovano improvvisamente in vantaggio e con un uomo in più. Al termine di una ripartenza infatti Triglia viene steso da Dierna mentre sta per concludere a rete, e il Direttore di Gara commina il calcio di rigore e l’espulsione del difensore del Modena. Dal dischetto lo stesso Triglia porta in vantaggio il Calvina. 

Gli ospiti accusano il colpo, ma cercano da subito di raddrizzare il risultato, seppur in modo poco organico e incisivo. Tra i più attivi c’è l’attaccante Antonio Letizia, che al 39’ pt viene steso ingenuamente nell’area di rigore del Calvina da un difensore bresciano. E’ nuovamente calcio di rigore, e dagli 11 metri è proprio l’attaccante napoletano a siglare la rete del pareggio, realizzando la sua prima marcatura in maglia canarina.

Al 44’ pt gli ospiti vanno anche vicini al gol del vantaggio con Spaviero, che viene imbeccato in profondità sulla destra da Ferrario ma al momento della conclusione trova l’opposizione del portiere locale Garletti che salva il risultato.

Nella ripresa al 1’ st Ferrario incrocia da buona posizione ma non trova la porta, mentre sull’altro fronte al 3’ st Rizzi spara alto dal limite sugli sviluppi di un corner.

Al 17’ st Spaviero si accentra, entra in area e tira di destro, ma ancora una volta la mira non è precisa.

Al 18’ st invece il Calvina cerca di approfittare di un errore di Duca in fase di disimpegno causato da un avvallamento del manto erboso, ma la conclusione rasoterra di Zambelli da distanza ravvicinata trova la provvidenziale deviazione del portiere canarino Piras ed esce in corner.

Al 21’ st i gialli sono ancora in avanti con un insidioso calcio d’angolo di Loviso che viene smanacciato non senza fatica da Garletti; sugli sviluppi del corner successivo Duca opera un cross dalla destra sul quale si lancia Ferrario di testa, che però non riesce a trovare la deviazione vincente.

L’occasione migliore capita al 27’ st allo stesso Ferrario: Garletti raccoglie una palla alta nei pressi della linea di fondo ma cadendo rovinosamente lascia la presa della sfera; il capocannoniere la raccoglie, salta due avversari e conclude a porta vuota, ma incredibilmente non centra la rete.

Al 36’ st si fa avanti nuovamente il Calvina con una conclusione al volo in pallonetto di Moraschi che termina alta di pochissimo, mentre al 45’ st Piras si supera sventando un tiro a colpo sicuro da distanza ravvicinata di Luche imbeccato da Serafini.

Il Modena non demorde neanche nel recupero: al centro di una mischia nell’area di rigore Montella viene contrastato mentre sta concludendo proprio sulla linea di porta, e all’ultimo istante di gioco Ferrario viene bloccato per un fuorigioco millimetrico quando si sta involando verso la rete, lanciato da Sansovini.

Per la squadra di mister Bollini però non c’è niente da fare: il triplice fischio consegna un altro pareggio amaro fuori casa accompagnato dalle sonore recriminazioni dei tifosi modenesi accorsi a Carpenedolo.

 

MARCATORI: 32’ pt Triglia (C) su calcio di rigore, 39’ pt Letizia (M) su calcio di rigore.


CALVINA: Garletti; Gentili (dal 24’ st Luche), Mutti, Sorbo, Rizzi, Danza (dal 35’ st Danza), Franzoni, Jadid (dal 14’ st Bertoli), Moraschi, Zambelli, Triglia (dal 35’ st

Serafini). A disposizione: Micheletti, Broli, Kopani, Brunelli, Miglio. Allenatore: Ennio Beccalossi.

MODENA F.C. 2018: Piras; Ndoj, Gozzi, Dierna, Perna; Messori (34’st Rabiu), Loviso, Duca (24’ st Montella); Letizia (10’ st Sansovini), Ferrario, Spaviero (41’st

Zanoni). A disposizione: Dieye, Cortinovis, Boscolo Papo, Calamai, Baldazzi. Allenatore: Alberto Bollini.


DIREZIONE DI GARA: Sig. Luca Cherchi di Carbonia con Assistenti il Sig. Stefano Camillo di Salerno e il Sig. Gennaro Russo di Napoli.

AMMONITI: Bertoli (C), Tomasoni (C), Messori (M), Sansovini (M).

ESPULSO: Dierna (M) al 33’ pt per intervento su avversario in procinto di concludere una chiara occasione da rete.

 

 

 

Ufficio Stampa Modena F.C. 2018