Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Casalgrandese vs Baiso Secchia 1-1

24/03/2019


Casalgrandese vs Baiso Secchia 1-1

Vincenzo Tenaglia


La Casalgrandese targata Davide Pavesi conferma la propria imbattibilità: sei gare sotto la gestione del tecnico modenese, e sei partite senza sconfitte. Ora, il bilancio parla di quattro vittorie e 2 pareggi: oggi, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, i biancoblù hanno impattato con il Baiso Secchia in uno scontro cruciale per la lotta alla salvezza. La contesa era valevole per il 29esimo turno di Promozione, ovviamente girone B: la cronaca delle prime fasi dell'incontro parla di una partita bloccata a metà campo, e la prima occasione da gol propriamente detta arriva soltanto al 18'. Nell'occasione, Tenaglia e Bokri si rendono autori di un pregevole scambio: l'azione si conclude con il tiro da buona posizione di Tenaglia, che però risulta alto. Al 37' contropiede di Quitadamo, che però viene atterrato al limite dell'area: Tenaglia realizza la successiva punizione, aggirando l'intera barriera gialloblù. Al 39' è invece il Baiso Secchia a rendersi pericoloso, con Paganelli che si libera in area per poi tirare: Toni si rende autore di un ottimo intervento, mantenendo così il momentaneo 1-0. Al 42' il portiere biancoblù ha modo di distinguersi ancora una volta, neutralizzando la bordata da fuori area di Massaro. Il pareggio ospite arriva tuttavia al 44': Paganelli imbecca Bonicelli in area, e purtroppo il tiro incrociato di quest'ultimo non concede scampo al guardiano della Casalgrandese. 

La ripresa si rivela meno vivace rispetto alla prima frazione di gioco: nei secondi 45' la Casalgrandese manifesta un visibile predominio territoriale, ma il Baiso Secchia riesce sempre a difendersi con ordine e così il risultato non cambia più. 

Se il campionato finisse oggi i nostri beniamini sarebbero comunque salvi senza play out, proprio come domenica scorsa: un motivo in più per avvicinarsi con fiducia al duello di domenica prossima, quando la squadra di Pavesi sarà ospite di una Vignolese alla ricerca di punti play off. 

 

CASALGRANDESE - BAISO SECCHIA 1 - 1

RETI: 37'pt Tenaglia (C), 44'st Bonicelli (B).

CASALGRANDESE: Toni, Rota, Zinani, Occhi, Gazzani, Fabbri, Gasparini (dal 25'st Bruce), Quitadamo, Bokri (dal 43'st Mele), Tenaglia, Feninno (dal 25'st Mirra). A disp.: Novielli, Akilu Issah, Abdul Issah, Cadoni, Dhiaa. Allenatore: Davide Pavesi.

BAISO SECCHIA: Gualandri, Casinieri, Incerti, Massaro, Morotti, Rossi, Bonicelli (dal 20'st Barozzi), Astolfi, Corbelli, Ovi (dal 33'st Mucci), Paganelli. A disp.: Rinaldini, Perni, Roffi, Valenti. Allenatore: Andrea Mediani.

ARBITRO: Rugi di Parma.

NOTE: ammoniti Rota (C), Casinieri e Incerti (B). Espulso al 49'st Fabbri (C) per somma di ammonizioni.