Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Correggese: la festa è qui!

24/03/2019


Correggese: la festa è qui!

CORREGGIO, 24 marzo 2019 – Giorno di festa a Correggio: i biancorossi, con la vittoria per 2 a 1 sul Rolo, raggiungono la matematica certezza del ritorno in Serie D.

 

Una partita sofferta dal 1' al 95' minuto quella contro un ottimo Rolo che, come la Correggese, punta su un'eccellente tecnica. La lotta alla pari ha reso le sorti del match in dubbio fino all'ultimo istante.

 

Una Correggese sull'onda dell'entusiasmo per ciò che la vittoria avrebbe potuto significare parte fortissimo e arriva in vantaggio già al 4' con Binini che trova Landi, il quale, con passaggio millimetrico, serve la palla a Valim.

 

Quest'ultimo, oggi particolarmente in forma, reattivo e propositivo, coglie l'occasione e di sinistro tira ad incrociare, superando Della Corte.

 

Per il resto del primo tempo entrambe le squadre hanno varie occasioni da goal, ma  i primi 45 minuti di gioco si concludono con la Correggese in vantaggio ma con tensione e incertezza.

 

Il secondo tempo inizia sulla scia del primo, fino a quando al 60' Valim non restituisce il favore a Landi che stoppa la palla, se la porta sul destro e da un metro dentro all’area di rigore calcia a rete, superando il portiere avversario. Sembra essere il goal della tranquillità, dopotanto stallo, ma il Rolo risponde pochi attimi dopo con un'azione personale diRizvani al 64'. Sorzi si vede superare da un tiro a giro di sinistro senza poterlo fermare.

 

Inutile descrivere i 30 minuti (compresi i 5 di recupero) successivi al goal del Rolo. Tensione palpabile su entrambi i fronti, in un gioco a ritmo sempre più veloce. I tigrotti, trattenendo quasi il fiato, nonostante i ripetuti attacchi alla porta biancorossa, restano concentrati e danno il 200% pur di raggiungere l'obiettivo ormai così vicino. Poi il triplice fischio finale, la partita termina con un 2-1 per la Correggese. Con 20 punti di vantaggio sulla seconda classificata è ormai certo: si torna in Serie D. Può cominciare la festa.

 

 

 

TABELLINO

 

CORREGGESE - ROLO: 2 - 1 (pt 1 – 0)

 

CORREGGESE: Sorzi, Galli (49' Vecchi), Guerri, Valeriani, Binini

 

(85' Calanca), Ghizzardi, Davoli (75' Razzoli), Landi, Sackey,

 

Corbelli, Valim (80' Mezzana). A disposizione: Ceci, Ronzoni,

 

Malavolti, Mustica, Martino. Allenatore: Cristian Serpini.

 

ROLO: Della Corte, Ziliani, Della Torre (85' Afzaz), Faraci (66'

 

Ouaden), Bonacini (49' Casarano), Vincenzi, Rizvani, Vezzani (45'

 

Lamia), Terranova (91' Iodice), Ferrara, Napoli. A disposizione:

 

Cibiroli, Calabretti, Bottazzi, Cacitti. Allenatore: Pietro

 

Ferraboschi.

 

ARBITRO: Giuseppe Sangiorgi di Imola (assistenti: Filippo Todaro

 

di Finale Emilia, Leonardo Cornacchia di Lugo di Romagna).

 

AMMONITI: 23' Galli (Correggese), 28' Binini (Correggese), 79' Napoli

 

(Rolo), 93' Ziliani (Rolo)

 

 

 

Chiara Bellini – Ufficio Stampa