Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Academy For Football – San Donato 2-4

08/04/2019


Academy For Football – San Donato 2-4

Marc Ndayizeye


 

 

 

I Gialloblù entrano bene in partita ma, complice una leggerezza difensiva, vanno in svantaggio dopo neanche 10’: Trotta ribatte a braccio largo in area un cross da distanza ravvicinata, rigore giusto che viene trasformato spiazzando Diego “Pata” Cesari.

I ragazzi non si disuniscono e anzi ripartono con consapevolezza e tecnica, ribaltando il risultato in pochissimi minuti, prima é Capitan Cavina, glaciale dal dischetto e condottiero di una squadra che sa quello che vuole e come prenderselo; poi è Cyborg Marc Ndayizeye che ribadisce in rete l’ottimo cross di Pendolino Rinaldi all’ennesima incursione (aveva anche procurato il rigore del pareggio).

Ribaltato il risultato i ragazzi non si fermano e continuano a creare occasioni che Vigorito, Ndayizeye e Gabriele sprecando non riuscendo a trovare il goal del 3-1. 

Come spesso accade, sul finale di tempo arriva il pareggio, sempre da calcio piazzato (battuto preciso sotto il 7) e sempre per fallo di mano. 

Nell’occasione Cesari si infortuna ed è costretto a lasciare il campo, al suo posto Parma.

La ripresa vede gli ospiti non concedere alcuna occasione e mostrare grande lucidità per poter giocare a calcio, in un match che vede molti scontri e qualche polemica di troppo da parte dei padroni di casa, spesso fallosi e mai redarguiti a dovere con cartellini o rimproveri...ma d’altra parte quando l’arbitro viene chiamato per soprannome (dai giocatori imolesi) in campo ci si deve aspettare questo...ed altro! 

Vergognoso comportamento del “direttore” di gara, che si è addirittura trattenuto a fine primo tempo e soprattuto a fine gara a chiacchierare con gli avversari sotto gli occhi di tutti, parlando, commentando azioni di gioco e decisioni arbitrali...

I ragazzi capitanati anche oggi da Cavina, vista l’assenza dal primo minuto di Dini, non badano a polemiche nel secondo tempo e con il piglio giusto in dieci minuti chiudono la pratica. 

Cyborg Marc Ndayizeye, che più calci prende e più goal segna, realizza a tu per tu con il portiere sfruttando al massimo una spizzata di testa di Gabriele.

E’ quindi il turno di Trotta che da centrocampo indovina un tiro-cross che finisce spiovente sotto l’incrocio, con il portiere ospite colpevole di non aver smanacciato un pallone comunque insidioso.

La partita continua e le occasioni per gli ospiti si sprecano a ripetizione, vengono ribattuti i tiri di Dini, Nanetti, Rinaldi e Spisso, mentre quelli di Ndayizeye e Gabriele finisco fuori di un soffio.

La classifica e i valori in campo erano impari, ma a fine stagione, su certi campi e con certi arbitri, è più facile cadere che continuare a correre... ma i nostri ragazzi oggi hanno dimostrato personalità, forza e carattere.

 

Ora testa all’ultimo scoglio casalingo della regular season contro il Cagliari, per agguantare i Playoff ancora incerti, al momento.

 

Sempre e comunque #FORZASANDONATO💛💙

 

-- 

Gianluca Bucciarelli