Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili

San Marino Academy Giovanili, gli esiti del fine settimana (5-6-7-8 aprile)

10/04/2019


San Marino Academy Giovanili, gli esiti del fine settimana (5-6-7-8 aprile)

La San Marino Academy Under16

 

 

Quasi tutto condensato nella domenica il programma settimanale delle formazioni giovanili battenti bandiera San Marino Academy. La prima gara del week-end lungo, però, si è disputata venerdì pomeriggio, quando gli Esordienti Provinciali “B” hanno battuto a domicilio il Verucchio imponendosi di misura nella prima frazione di gioco (1-0, a segno Sampaolo) e poi largamente negli shootout (13-6). Per il resto, due tempi terminati a reti bianche. 

 

Sabato era impegnata la sola formazione Under 19, che ha debuttato alla grande nella Champions Romagna imponendosi 3-0 in casa del Torresavio Futsal Cesena. Un risultato inaugurato nel primo tempo con l’acuto di Piscaglia e poi perfezionato nella ripresa, quando anche Ciacci e Simone Chezzi hanno posto i propri sigilli sul successo della squadra allenata da Pietro Rossi.   

 

Note meno lieti, invece, per quanto riguarda altre due trasferte, quelle domenicali degli Under 13 e degli Under 14 Professionisti. In entrambi i casi, infatti, l’avversario di giornata si è imposto sugli ospiti con il punteggio di 2-1. Gli Under 13 erano di scena in casa dell’Imolese, che si è presa l’intera posta in palio vanificando la rete biancoazzurra a firma di Giacomo Benvenuti. I ragazzi di Magi, invece, hanno fatto visita al Parma. Dopo un primo tempo chiuso in parità a seguito del botta e risposta tra Romuald e Ghillani, i ducali hanno operato il sorpasso nella ripresa, quando a mettere la firma sulla rete da tre punti è stato Postiglioni.  

 

Impegno esterno amaro anche per gli Allievi Provinciali, che dopo due vittorie di fila si bloccano in casa dell’Igea Marina, capace di imporsi di misura sui ragazzi di Venerucci grazie alla rete di Spagnoletti. Giocavano invece entrambe in casa le due formazioni dei Giovanissimi Provinciali. I classe 2004 di Baschetti, di scena a Domagnano, impattano 2-2 con la Polisportiva Stella. Vantaggio lampo degli ospiti con Genovese, cui Venturini replica ad una manciata di minuti dal fischio di fine primo tempo. Nella seconda frazione Pizzagalli riporta in avanti la formazione riminese, ripresa anche questa volta da quella biancoazzurra grazie all’acuto di Tumidei. È pareggio (1-1) anche nella sfida di Montecchio fra i classe 2005 di Pascucci e lo Junior Del Conca. Autore dell’unica marcatura biancoazzurra, Venturi. 

 

Allungano la striscia di risultati utili - aggiungendoci la seconda vittoria in tre gare - gli Under 16 di Masolini, che a Dogana superano la Ternana con il punteggio di 3-0. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo per effetto dell’autorete di Brunetti, e poi bravi a prendere il largo nella ripresa grazie alla doppietta di Cristian Shpendi. 

 

L’ultimo impegno del fine settimana lungo è andato in scena questo pomeriggio e ha riguardato gli Esordienti Provinciali “A”, che a Montegiardino hanno regolato 4-2 il River Delfini. Dopo un primo tempo a reti bianche, nel secondo i padroni di casa si sono imposti 1-0 grazie al gol di Cervellini, mentre nel terzo tempo il punteggio è stato più ampio: un 4-1 frutto – sponda Academy – della doppietta di Cavalli e dai centri di Cervellini e di Pierleoni. Infine, nessuna delle due squadre si è imposta sull’altra nel conto degli shootout, terminati 10-10. 

 

________________________________________

Campionato Under 16 Serie C, 15° giornata | San Marino Academy-Ternana 3-0

 

SAN MARINO ACADEMY

Crescentini, Severi, M. Pasolini, Lazzari, Lepri, Castellani, Amico, F. Pasolini, C. Shpendi, Dolcini, S. Shpendi (dal 72’ Gatti)

A disposizione: Gallo, Ercolani, Giambalvo, Renzi, D’addario, Rossi, Santi, Pavani

Allenatore: Filippo Masolini

 

TERNANA

Bartolocci, Colalelli (dal 41’ Satolli), Brunetti (dal 41’ Monesi), Monaldi, Benedetti (dal 70’ Blasi), Pompei, Sabatino (dal 71’ Rosatelli), Giacomelli (dal 41’ Fimiani), Agostini, Odero (dal 54’ Menghini), Iurcu

A disposizione: Locci, Bianconi

Allenatore: Claudio Mele

 

Arbitro: Yuri Pazzini di Rimini

Assistenti: Riccardo Pacioni e Simone Babboni di Rimini

Ammoniti: C. Shpendi, Monaldi, Severi

Marcatori: 33’ aut. Brunetti, 58’ e 80’ C. Shpendi

 

________________________________________

FSGC | Ufficio Stampa