Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

AC Olimpia Forlì Dil. - Riccione femminile 2 - 1

14/04/2019


AC Olimpia Forlì Dil. - Riccione femminile	2 - 1

sara Franchi


Subito in svantaggio le biancorosse: è il terzo di gioco quando capitan Riceci scende sulla fascia destra e mette in mezzo per Arcangeli che insacca con un potente diagonale. Al 20' forlivesi vicine al pareggio con il colpo di testa ravvicinato di Albonetti su cui Meletti compie un miracolo salvandosi d'istinto in corner, sui cui sviluppi arriva il pareggio di Franchi che risolve di testa una mischia nell'area riminese. Passano pochi minuti quando la punta dell'Olimpia si ripete realizzando il goal del vantaggio con una splendida semi rovesciata al volo. La partita scorre via senza che il risultato cambi; nella ripresa al 66' e al 73' è Simei a sfiorare il goal dapprima con un colpo di testa e poi con un potente quanto insidioso diagonale che scorre sul fondo. Ultimo sussulto del match la punizione di Marcattili che colpisce all'80' l'incrocio dei pali.

L'ultimo impegno della stagione è in calendario per domenica 28 aprile quando l'Olimpia si recherà a Jesi per affrontare la formazione locale e per difendere la settima posizione in classifica conquistata oggi proprio alle spese del Riccione: la gara avrà inizio alle ore 15.

 

 

marcatori: al 3' Arcangeli (Riccione), al 21' e al 26' Franchi (Olimpia Forlì)

 

Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Ivanova, Mordenti, Vimercati, Pasquinelli (dal 59' Calli), Magnani (cap.), Simei, Messi (dall'85' Giovannetti), Franchi (dall'85' Fiorani), Albonetti (vice cap.), Soglia (dal 71' Galassi). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Atzeni, Agostini, Paganelli, Rondinini.

 

Formazione RICCIONE FEMMINILE: Meletti, Della Chiara, Guiducci, Rodriguez (vice cap. dal 60' Generali), Riceci (cap., dal 73' Dominici), Arcangeli, Marcattili, Sommella (dal 53' Fratini), Ligi, Urbinati, Semprini (dal 53' Gostoli). Allenatore: Fiippo Migani. A disposizione: Sintini, Perone.

 

Note: spettatori 60 circa; ammonita Pasquinelli (Olimpia Forlì)