Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanissimi

Bologna-Trebbo 0-2

17/04/2019


Bologna-Trebbo 0-2

Si č giocato a Castel Maggiore il recupero tra Bologna e Trebbo della ventitreesima giornata, e hanno vinto i ragazzi i ragazzi in maglia arancio (da calendario in trasferta).

Vittoria meritata, che avrebbe anche potuto essere pių larga, con un pizzico di fortuna e precisione in pių.
Il Trebbo parte bene, creando nei primi minuti di gioco le premesse per passare in vantaggio, č di Rosa la prima vera occasione: bella sgroppata sulla fascia sinistra, si accentra e prova a battere Bugani con un pallonetto, ma il portiere rossoblų č attento e bravo a non farsi sorprendere.
Pochi minuti dopo, ci prova Miano, partendo dalla corsia destra, ma anche in questo caso, č bravo Bugani.
Il risultato si sblocca al 21', quando Miano approfitta di un retropassaggio errato, si impossessa della palla, salta il diretto avversario e il portiere in uscita, e deposita in rete.

Dall'altra parte, Pellegrino svolge un lavoro di ordinaria amministrazione, con il Bologna che non crea reali pericoli.

Si va al riposo con il Trebbo in vantaggio di un gol

Ad inizio ripresa, ospiti vicini al raddoppio, Miano calcia dal limite, ma la palla si stampa sulla traversa e rimbalza a pochi centimetri dalla linea di porta.

Pochi minuti dopo, ancora Miano va vicino alla rete, ma questa volta colpisce il palo alla sinistra del portiere.

Ancora Miano a sfiorare il raddoppio, presentandosi davanti al portiere in un paio di occasioni, ma la prima volta viene chiuso in calcio d'angolo, la seconda spara sul portiere.

Raddoppio che arriva la minuto 67, pasticcio della difesa rossoblų nel cuore dell'area, ne approfitta Miano, che da due passi insacca.

Ci sarebbe spazio per la tripletta personale nel finale, ma Miano calcia altissimo, da posizione favorevole, pallone avvistato in serata sopra i cieli della riviera romagnola, lo andremo a cercare nel prossimo week end.

Bologna: Bugani (36 'Cassanelli), Poltrini, Galli (50' Gamberini), Manta (59' Carbone), Angelini, Stratta, Cavaretta, Stupazzoni, Gutanu, Di Francesco, Martinez (40' Bellingeri)
All: Tigrini

Trebbo: Pellegrino (52' Orsini ), Fortini, Schiavone (36' Bertocchi), Bignami (36'Li Sacchi), Alvisi, Gioveni, Costa (36' Bertocchi), Varchetta (52' Spagnuolo), Kardasis (50' Branca), Miano.
All: Perrone-Benincasa

Ammoniti: Spagnuolo, Angelini

Marcatori: 21' e 67' Miano

-L'imperatore-