Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

LA Fiorita 1967 - In Europa League sarà sfida contro l’Engordany (Andorra)

11/06/2019


LA Fiorita 1967 -  In Europa League sarà sfida contro l’Engordany (Andorra)

Saranno gli andorrani dell’Unió Esportiva Engordany gli avversari de La Fiorita nel primo turno preliminare di Europa League. E’ questo il verdetto emerso dall’urna di Nyon, dove il club di Montegiardino era inserito come testa di serie in virtù del miglior coefficiente del gruppo, nonché il più alto di sempre per una formazione sammarinese. Tra le possibili avversarie, il sorteggio ha decretato che sarà Andorra la destinazione dell’ottava partecipazione consecutiva dei gialloblù alle competizioni internazionali. 

Si parte in casa, giovedì 27 giugno, con ritorno ad Andorra in programma il 4 luglio. 

L’Engordany è la stessa formazione che lo scorso ha superato la Folgore 2-1 nell’andata del primo turno preliminare di Europa League, risultato che ha garantito agli andorrani il passaggio del turno, confermato con l’1-1 della sfida di ritorno giocata a Forlì. 

Un avversario di tutto rispetto ma non impossibile per provare a realizzare un sogno. 

“In questo momento non conosco il livello dell’avversario – spiega Juri Tamburini, nuovo tecnico de La Fiorita – ma, indipendentemente da chi ci troviamo di fronte, dobbiamo cercare di mettere in campo tutte le forze e le energie per provare a passare il turno, che è uno dei tre obiettivi che la stagione ci pone di fronte. Sarebbe bello poter cominciare subito bene. Cercheremo di prepararla al meglio sin da questa sera, con molta umiltà”. 

Alle 19.30 il nuovo tecnico conoscerà giocatori e condurrà il suo primo allenamento. Nei prossimi giorni sarà a disposizione dei giornalisti in una conferenza stampa, di cui sarà comunicata a breve la data, nella quale saranno svelati tutti i dettagli relativi allo staff tecnico e all’imminente partecipazione ai preliminari di Europa League.

 

Ufficio stampa La Fiorita