Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Valsanterno 2009, ancora un acquisto: ufficiale l’arrivo di Marco Senese

11/06/2019


Valsanterno 2009, ancora un acquisto: ufficiale l’arrivo di Marco Senese

 

L’eclettico centrocampista approda alla corte di mister Felice dall’Argentana, ricongiungendosi con l’ex compagno di squadra Tumolo. Chiara dichiarazione d’intenti societaria, per un organico sempre più competitivo.

 

La campagna acquisti della Valsanterno non smette di stupire: è ufficiale, dopo una serrata corte, l’arrivo di Marco Senese. Il centrocampista classe ‘94, cresciuto nel vivaio del Bologna e con un importante passato tra Forlì (20 presenze nel campionato di C2), Imolese e Mezzolara (Serie D), seguite dalle parentesi Massa Lombarda e Argentana in Eccellenza, risale il Santerno e giunge al servizio di mister Felice per il campionato di Promozione 2019/20.

 

Un colpo d’autore quello segnato dal ds Paterna e dal dg Vespignani, che si aggiudicano un giocatore capace di esprimersi su più ruoli: nel suo passato, pur prediligendo il posizionamento sulla mediana, il venticinquenne di origini salernitane ha giocato anche da esterno difensivo e offensivo. Si ripristina, tra le altre cose, la coppia con Gianluca Tumolo, già vista all’opera proprio ad Argenta.

 

Praticamente concluso, con quest’ultimo colpo, il mercato degli over: il prossimo passaggio societario, adesso, sarà quello di rimpinguare le caselle dei giovani da inserire in organico: ad oggi, in attesa di ulteriori conferme, sono disponibili i soli Marco Visani (99’), Andrea Tonini e Gianluca Monti (00’), Mohammed Bedrani e Isam Naim (01’).

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009