Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sasso Marconi vs Sporting Franciacorta 1-1

15/09/2019


Sasso Marconi vs Sporting Franciacorta 1-1

 

 

Il Franciacorta affronta in trasferta il Sasso Marconi nella terza giornata di campionato. Mister Volpi schiera dal primo minuto la coppia centrale Rossi-Ruffini affiancati da Fiorentino e Lamberti. A centrocampo spazio a Guerini con Laner e Giorgino, mentre in attacco a iniziare dal primo minuto sono Mangiarotti, Bitihene e Bardelloni.

 

Nei primi minuti di gioco è il Franciacorta a gestire la partita, ma la formazione di casa si copre bene e la prima occasione arriva soltanto al 27’ con Bardelloni che calcia da dentro l’area da posizione angolata senza trovare lo specchio della porta. Alla mezz’ora Bitihene e Mangiarotti s’invertono la zona di campo ed è proprio Bitihene a procurarsi una buona occasione con conseguente tiro verso lo specchio che si spegne tra le braccia del portiere. Al 36’ il Sasso Marconi si fa vedere con Fratangelo, ma a rendersi pericolosi sono ancora i ragazzi di mister Volpi: al 39’ Lamberti affonda sulla sinistra e crossa a centro area, ma la difesa emiliana di salva spazzando la palla. L’ultima occasione del primo tempo è a tinte biancoblu: Magliozzi entra in area da sinistra e calcia in porta ma Arrighi sventa in uscita deviando in angolo.

 

Nella ripresa il Franciacorta parte con un buon piglio sfiorando il gol dopo due minuti con Bardelloni che stoppa la palla in area e in girata calcia in porta mancando di poco lo specchio. Con il passare dei minuti il Sasso Marconi cresce d’intensità e al 57’ trova il gol: cross in area e Grazdhani di testa porta in vantaggio la sua squadra. Il Sasso Marconi attacca ancora, ma il diagonale di Zannoni non trova lo specchio della porta e si spegne a lato. Il Franciacorta è però in partita e con carattere si butta all’attacco per trovare il pareggio che arriva all’86': traversone da sinistra a centro area per Bertazzoli che ci crede, sale più alto di tutti e insacca all’angolino.

 

Nei minuti finali il Franciacorta prova a conquistare i tre punti, ma senza altre occasioni da rete termina la partita sul risultato di uno pari.

 

 

IL TABELLINO

 

SASSO MARCONI - FRANCIACORTA FC 1-1

SASSO MARCONI: Lombardi, Mele, Magliozzi, Satalino (14’ st Zannoni), Cosner, Serra, Draghetti, Monti, Della Rocca, Fratangelo, Rrapaj (1’ st Grazdhani). A disp.: Cordisco, Tonelli, Monnolo, Garni, Borrello. All.: Farneti.

FRANCIACORTA FC: Arrighi; Fiorentino, Rossi, Ferri (32’ st Zugno), Lamberti; Giorgino, Laner (30’ pt Ruffini), Guerini (25’ st Boschetti); Mangiarotti, Bitihene (1’ st Zambelli), Bardelloni (17’ st Bertazzoli). A disp.: Festa, Torri, Farimbella, Paradisi. All.: Volpi.

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco.

ASSISTENTI: Balbo di Caserta; Donati di Macerata. 

MARCATORI: 57’ Grazdhani; 86’ Bertazzoli.

AMMONITI: Zannoni; Ferri, Guerini, Rossi.

 

Foto di archivio: Forlì - Franciacorta FC del 1-9-19