Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Gaetano Scirea Basket Bertinoro , finalmente in campo !!!

28/09/2019


Gaetano Scirea Basket Bertinoro , finalmente in campo !!!

1A GIORNATA DI ANDATA  - SABATO  28 SETTEMBRE 2019 - ORE 18.30

PALACOLOMBARONE DI BERTINORO

ASD GAETANO SCIREA BERTINORO - LG COMPETITION CASTELNOVO

COSI' IN CAMPO:

GAETANO SCIREA BASKET :  En. Solfrizzi (K), 6 Rossi, 9 Zambianchi , 10 S. Ravaioli, 11 Angeletti, 14 Farabegoli , 15 Bessan , 16 Stoica , 19 Bracci , 20 Em. Solfrizzi. All. Tumidei.

LG COMPETITION CASTELNOVO : 00 Del Pos, 0 Pucci, 1 Sabah , 2 Mabilli , 5 Magnani , 8 Longoni, 10 Levinskis , 13 Mallon (K), 15 Provvidenza , 23 Prosek , 28 Barigazzi ,40 Parma Benfenati . All. Diacci.

ARBITRI : Alessi Nicola di Lugo (RA) e Fiocchi Leonardo di Cento (FE).

BERTINORO - Finalmente si comincia  a  fare sul serio coi due punti in palio . Dal lontano 1 Maggio (salvezza in gara 2 playout primo turno ) a S. Lazzaro di Savena in casa , Gaetano Scirea sono cambiate le cose faccie ma non le motivazioni . La settimana d'avvicinamento al debutto  dell'ottavo campionato in Serie C Gold non sarà certamnete ricordata fra le migliori di sempre :alla comprovata assenza di Ricci per motivi personali si è aggiunta la defezione per tutta la settimana del febbricitante Zanbianchi che, ovviamente, sarà della contesa senza allenamenti nelle gambe. Il classico fulmine a ciel sereno arriva comunque al termine della seduta di mercoledì sera ,quando verso le battute finali, ed in una normalissima azione di gioco , il play cesenate Lele Montaguti ha accusato un grave infortunio al ginocchio destro ; i primi esami strumentali che il forte giocatore bianconero ha effettuato questa mattina al Bufalini hanno evidenziato un interessamento del legamento crociato,dando purtroppo adito a poche dubbi sulla gravità del trauna. Al  momento non è possibile - e lo sarà solo con ulteriore indagine fra 15gg. - stabilire con certezza la diagnosi ma è ovvio che i tempi di recupero si prospettano abbastanza  lunghi. Inutile sottolineare che si tratta di un colpo durissimo per l'aspetto tecnico e morale della squadra che , come spesso capita nello sport, perde così il suo leader indiscusso  (e non solo in campo) ma tant'è!. Coach Tumidei raccoglie velocemente i cocci e stimola la truppa a vendere cara la pelle nel debutto casalingo contro la compagine emiliana annoverata fra le corazzate dagli addetti ai lavori.

GLI AVVERSARI  - L'organico a disposizione del riconfermatissimo coach Diacci ,pur diverse variazioni, pare decisamente allestito per puntare ai vertici. Sull'ossatura della passata stagione (Magnani in cabina di regia , Longoni da3 e il neo capitano Mallon da 5 atipico )vanno registrati gli ottimi innesti di Provvidenza (16,5 media  in C Gold Lazio ) e l'atletico americano Sabah , apparso letteralmente illegale per la categoria. anche per l'estrema presenza fisica del pacchetto il gioco reggiano si sposterà spesso nei paraggi del canestro. Dalla Panca  Dal Pos e Pucci (esterni) , lo zio Levinskis  e Parma Benfenati terranno certamente alta l'Intensità ; per il quintetto romagnolo si prospetta una serata di autentici grattacapi , si spera che il contraccolpo psicologico dell'infortunio  occorso a Montaguti abbia benefici positivi . Pronti per la palla adue , allora.....

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

GAETANO SCIREA BASKET BERTINORO

Cristian Lega