Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Buona la prima !!!!! Vittoria della VB Impianti alla prima di campionato contro la corazzata Ferrara Basket 2018!!!

01/10/2019


Buona la prima !!!!! Vittoria della VB Impianti alla prima di campionato contro la corazzata Ferrara Basket 2018!!!

Grandissima Vittoria ieri sera della VB Impianti Olimpia Castello contro una Sqaudra, Ferrara Basket 2018, che certamente ha ben altri obiettivi in questa stagione!!!
87-79 il punteggio finale, dopo una partita vibrante, a tratti veramente molto bella, giocata di fronte ad un'ottima cornice di pubblico che si è fatto sentire molto bene!!!
Pronti via e si capisce subito che sarà una gara tosta, giocata con intensità da ambo le parti. Ferrara mostra subito i muscoli e prova a dare il primo strappo ma il primo quarto si chiude in equilibrio sul punteggio di 21-20 per gli ospiti. Nel secondo quarto la musica non cambia e le squadre ribattono colpo su colpo; Pusic domina nel pitturato (finirà con 20 punti e 5 falli), dimostrando di avere grandi doti fisiche ma anche tecniche. Seravalli, sforna assist al bacio mandando a canestro i suoi compagni in modo davvero spettacolare. Percan prova a pungere ma trova un buon muro difensivo. Finirà con 22 punti a referto ma senza mai strafare. Da parte Nostra i ragazzi hanno giocato una grandissima partita, sia in difesa che in attacco, dove le polveri sono ancora u pò bagnate, ma l'intensità invece è già quella delle gare che contano.
6/24 la percentuale finale da tre punti (25%), ma 16 rimbalzi offensivi contro i 14 degli avversari dimostrano una grande voglia di lottare e di raggiungere il risultato.
Ottime le prove di Tomesani (19) e Trombetti (15) che hanno acceso il match, così come l'ha letteralmente incendiato una grandissima schiacciata in mezzo all'area trafficata di un positivo Jimmy Sangiorgi, che con questo gesto ha fatto saltare in piedi tutto il Palaferrari!!! Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 73-63 per la VB, che si presenta nell'ultimo quarto pronta a rigettare ogni tentativo di rientro di Ferrara, che arriva anche a -6, ma una tripla di un glaciale Magagnoli ed una grande penetrazione di un funambolico Gigi Procaccio, fanno capire agli avversari che...non è serata!!!
E così la VB porta a casa i primi due importantissimi punti in Classifica, in attesa della prossima partita sempre in casa con il Gaetano Scirea Bertinoro, vittorioso dopo due tempi supplementari contro LG Castelnovo Monti.
Vi aspettiamo sabato prossimo al Palaferrari. Nel mentre vi lascio con i tabellini della gara.

Grazie a tutti e 
Forza VB!!!!!
 

VB Impianti Olimpia – Ferrara 87-79 (20-21)(45-42)(73-63)

VB : Tomesani 19 , Trombetti 15 , Magagnoli 12 Benedetti 8 , Procaccio 8 , Ranocchi 8 , Sabattani 8 , Sangiorgi 7 , Pedini 2 , Albertini , Rosa ne , Righi ne . All. Serio Vice Garavini

FERRARA : Percan 22 , Pusic 20 , Agusto 14 , Cattani 8 , Seravalli 7 , Cortesi 4 , Ghirelli 3 , Legnani 1 , Benedetti ne , Ruina ne , Fortina ne , Poli ne . All. Furlani