Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Tropical Coriano - Stella 0-1

06/10/2019


Tropical Coriano - Stella 0-1

foto Denis Ronci


Tropical Coriano Stella 0 – 1
TROPICAL CORIANO: Conti, Montanari S., Pizzuto, Mosciatti, Sartini, Cappelli, Giannini T., Mini, Semprini, Betti, Ghamdaoui . A Disp. Ronci, De Chiara, Carciani, Giannini D., Vittorelli, Bianchi, Lisi. All. Giannini M.

STELLA : Bellomo, Manfroni, Bezzi, Cesari, Amati, Ara, Bigi, Cenerelli, Cuccolo, Bucci, Grasso. A Disp. Galli, Ibrahimi, Frutteti, Gnoli, Davino, Conti. All. Moretti

Arbitro, Nicola LAMEDICA della Sezione di Rimini.
Marcatori 72° Bucci
Ammonizioni: Amati 25° per la Stella, Mosciatti 53° per il Tropical Coriano

guadagnati.
Ottima la direzione di gara.
Finale Tropical Coriano Stella 0 – 1
Altro boccone amaro per i ragazzi di Giannini che Sabato 05 Ottobre allo Stadio “B. Bacchini” di Ospedaletto vengono sconfitti di misura da una Stella che continua la sua marcia raggiungendo, con il minimo sforzo, la quarta vittoria su quattro gare disputate. Tre punti maturati con il gol di Bucci al minuto 27 della ripresa, con un tiro dalla distanza che dopo una deviazione da parte di un difensore del Tropical, si impenna e inganna Conti incredulo, facendo terminare la sfera sotto la traversa. E’ l’epilogo di una gara condotta meglio dalla squadra di casa che per buona parte dell’incontro ha avuto in mano il controllo del gioco. Ma andiamo con ordine: nel primo periodo l’incontro si è sviluppato nella zona centrale del rettangolo verde, con gli estremi difensori quasi mai impegnati. La prima vera occasione Goal di marca Stella al 18° dopo un’azione ben condotta sul centro dx da Bigi che con un cross in area trova la testa di Bucci ma la palla rimbalza sul palo e Conti, attento, recupera la sfera prima che la stessa termini in fondo al sacco. Al 20° Conti che con un preciso rilancio pesca al limite dell’area Bilal che anticipa Bellomo in uscita, ma il tocco, lento è facile preda di Manfroni che evita guai peggiori mandando la sfera in Tuche. Tropical propositivo che non rinuncia a costruire la propria manovra dalla linea difensiva e dopo una transizione centrale, Betti si appoggia a Semprini che, spalle alla porta cerca di divincolarsi dalla marcatura diretta ma viene trattenuto platealmente. Punizione per il Tropical, alla battuta va Mini ma la palla esce di poco alla sx di Bellomo. Due minuti più tardi Sartini pesca verticalmente Semprini che viene nuovamente atterrato fallosamente da Amati: punizione e giallo per il difensore della Stella. Al 34° minuto da una punizione di Cappelli battuta nella tre quarti avversaria Mosciatti manca di un soffio il tap-in vincente. Dopo 1 minuto di recupero accordato dal Sig. Lamedica si va al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa parte meglio la Stella e all’8° minuto arriva il giallo per Mosciatti per un fallo su Bigi. Alla battuta della punizione va Bucci ma Conti, sicuro, blocca a terra. Al 15° risponde il Tropical con Semprini che riceve sulla dx da Giannini D. supera Ara penetra in area di rigore e crossa al centro dove Bilal, tutto solo, di testa spedisce alto sopra la traversa. Al 18° Ancora Semprini in area dopo un’azione centrale sull’asse Vittorelli – Mini ma la difesa della Stella recupera allontanando la sfera dall’area di rigore. Al 23° l’azione da tre punti della Stella già descritta in precedenza. Molto sfortunato il Tropical che seppur costruendo, non riesce a concretizzare, subendo goal con una deviazione su un tiro dalla distanza. A testa bassa la squadra di casa cerca di recuperare lo svantaggio e da un cross errato da dx di Vittorelli, ne nasce un tiro fortunoso che Bellomo devia sopra la traversa. Da qui un forcing costante della Tropical, alla ricerca del meritato pareggio, ma privo di occasioni goal importanti e dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce il termine delle ostilità con il Tropical sconfitto per la Terza volta con un goal di scarto sull’avversario. Un momento decisamente no per il ragazzi di Mister Giannini che stanno raccogliendo decisamente meno rispetto a quanto espresso. Fatali i secondi 45 minuti di gioco dove il Tropical ha perso 6 Punti sui 9 disponibili.
Finale Tropical Coriano Stella 0 – 1

 

foto Denis Ronci