Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Il Royal basket Finale Emilia cede in casa nella partita d'esordio.

09/10/2019


Il Royal basket Finale Emilia cede in casa nella partita d'esordio.

 

FINALE EMILIA - PUIANELLO: 46-54 (17-13; 24-30; 34-43).

 

Finale: Benedusi 13, Bozzoli  C. 5 , Bozzoli F. 2 , Pincella 14 , Sacchetti 8, Guerra 2, Bertarello 2, Melloni, Mantovani, Molinari ne. Allenatore: Bregoli Giacomo.

Puianello: Oppo 2, Ligabue Jessica 8, Montanari 10, Miari 3, Pignagnoli 9, Martini 7, Manzini 13, Boiardi 2. Allenatore Ligabue Andrea.

La rinnovatissima formazione di Coach Bregoli battaglia per 40 minuti in un match equilibrato contro un coriaceo Puianello, guidato dalla stella Manzini. Capitan Benedusi, protagonista di un'ottima prova in attacco e difesa, analizza così la partita: "La squadra è in fase di rodaggio, viste le numerose assenze ed i nuovi arrivi. Questo ci ha causato qualche difficoltà, sulle quali cercheremo di lavorare nei futuri allenamenti. Tutto sommato, dobbiamo comunque guardare il lato positivo e cioè che l'atteggiamento generale è stato molto buono. Abbiamo mostrato una voglia di combattere e lottare che non avevamo sempre avuto nelle amichevoli di settembre e che sono caratteristiche fondamentali per affrontare questo campionato". "Come prima partita di campionato", comnenta Debra Sacchetti, autorevole in attacco al suo rientro, "non siamo andate male. Abbiamo una squadra "nuova" e dobbiamo imparare a giocare meglio insieme; bisogna partire dagli allenamenti che - da parte nostra - dovranno aumentare d'intensità e fisicità. Sicuramente qualcosa abbiamo imparato. Nonostante le assenze di Bergamini, Malaguti e Todisco, tre giocatrici molto importanti per noi, abbiamo giocato alla pari. Ripartiamo con più fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi". Ora si inizia a pensare alla gara di sabato 12 ottobre (ore 20:45) a Fiorenzuola, valevole per la seconda giornata del girone d'andata. Prossimo appuntamento casalingo: domenica 20 ottobre - con palla a due dalle 18:00 - quando al PalaLucaToni arriverà la Libertas Bologna. 

 

Enrico Ferranti.

 

Nella foto Capitan Alice Benedusi.