Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Vittoria per tutti... tra Torconca e Tropical Coriano

12/10/2019


Vittoria per tutti... tra Torconca e Tropical Coriano

Photo Denis Ronci


Torconca - Tropical Coriano 2– 6
Torconca : Avetta, Bernanni, Visone, Di Natale, Mansolillo, Angeletti, Bregu, Angelini, Boschi, D’angelo, Baldolini. A Disp. // All. Rosati Andrea.

TROPICAL CORIANO: Conti, Sartini, Pizzuto, Mosciatti (Lisi 55°), Carciani (Bianchi 80°) , Cappelli, Giannini T., Giannini D. (De Chiara 65°), Semprini (Vittorelli 71°), Mini, Ghamdaoui., A Disp. Ronci, Lisi, De Chiara, Bianchi, Vittorelli. All. Giannini M.


Arbitro, Samuele Lucarelli della Sezione di Cesena.
Marcatori 9° Giannini T., 15° Ghamdaoui , , 37° Semprini , 55° - 67° - 83° Ghamdaoui (Tropical Coriano), 20° Boschi, 62° Baldolini (Torconca).
Ammonizioni: Angelini 49°, Visone 56°(Torconca).

Vittoria netta del Tropical Coriano che in casa del Torconca mette in cassaforte la seconda vittoria stagionale e prima vittoria in trasferta. Di fronte una formazione che, malgrado la situazione non del tutto semplice di classifica, si dimostra ben vogliosa di tirarsi fuori con le unghie e con i denti da questo momento no, spinti da quella passione per lo sport e per il calcio che gli addetti ai lavori riconoscono sia agli undici scesi in campo ma soprattutto al Mister Rosati che ci teniamo a sottolineare, al di là del risultato che mano a mano maturava in favore della squadra ospite, non ha mai smesso di guidare i propri ragazzi vestendosi ora nei panni del massaggiatore, ora in quelli di Assistente all’arbitro dimostrando grande senso di appartenenza e valido esempio da emulare.
Per quanto riguarda il calcio giocato il Tropical ha messo subito le cose in chiaro cercando con insistenza la via del Goal sbloccando l’incontro al 9° quando Semprini, defilato a Sx, si libera del suo diretto avversario e scarica al centro per l’accorrente Giannini T. che infila Avetta. Il Torconca come già detto, non si perde d’animo e cerca di rispondere con tanta volontà alle sortite del Tropical che però al 15’ arriva al raddoppio: Cappelli lancia verso Ghamdaoui che con un tocco morbido supera Avetta in uscita.
Da un fallo laterale con conseguente distrazione difensiva corianese, il Torconca accorcia le distanze con Boschi che al 20° si libera in area e batte l’incolpevole Conti.
Al 37° allungano ancora gli ospiti: da un’azione sviluppata in velocità da Sartini che arriva sul fondo e lascia partire un cross arretrato che Semprini raccoglie di piatto dx mandando la sfera alle spalle di Avetta.
Sul Finire della prima frazione di gioco, si ripropone la sfida Semprini-Avetta e per un fallo su Giannini D. il direttore di gara decreta la massima punizione. Dal dischetto si presenta appunto Semprini ma Avetta questa volta indovina l’angolo respinge la sfera dando speranza a Rosati e compagni.
Nella ripresa monologo Tropical con il Torconca che ha cercato in tutti i modi di rimanere in partita.
Al 55° da un’azione offensiva dei padroni di casa, nasce il 4° goal del Tropical con un lungo lancio di Conti che pesca Ghamdaoui scattato sul filo del fuorigioco, si invola verso la porta avversaria e batte Avetta per la 4^ marcatura.
Al 63° punizione dai 20 mt per il Torconca, batte Angeletti la sfera colpisce prima la parte inferiore della traversa ritorna in campo ma Baldolini è più lesto di tutti a replicare in goal.
4 minuti più tardi è ancora Ghamdaoui che, da far suo, semina il panico in area e dopo aver superato tre avversari scarica, di dx, alle spalle di Avetta.
Al 83° ancora Ghamdaoui che, ottimamente servito da Giannini T. da sx, dal limite dell’area piccola infila per la 6^ volta l’incolpevole Avetta (FOTO)
Ricordiamo il punteggio Torconca 2 Tropical Coriano 6 e Onore ai Vinti.




Le foto nella photogllery sono di Denis Ronci