Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Veni Pizzoli Basket - Scuola Basket Ferrara 57 - 68 .

13/10/2019



Seconda sconfitta consecutiva per la Pizzoli Veni Basket che, al Palasport di Via Massumatico, perde la sua imbattibilità casalinga, contro la Scuola Basket Ferrara.
Priva dell'infortunato Zanellati la Pizzoli, che recupera in extremis Bamania e Nardi nonostante siano reduci da una settimana tribolata a causa dell'influenza, si aggiudica due parziali su quattro ma compromette il risultato nelle frazioni centrali in cui gli ospiti, che si presentano a San Pietro in Casale senza Rizzatti, fanno il vuoto grazie ai canestri di Bertocco e Pusinanti e, più in generale, a una buona prova dell'intero collettivo, che lotta su ogni pallone e porta a casa il secondo successo in fila.
Alla palla a due, Castriota lancia subito Bamania e Ventura. I locali, trascinati da Fiore e Nardi, sembrano a più riprese in procinto di scappare, ma gli avversari rintuzzano ogni tentativo e all'intervallo lungo mettono la freccia: 35-36.
Alla ripresa del gioco, ecco la svolta: i padroni di casa smarriscono la via del canestro in attacco, dove realizzano appena due punti nei primi sei minuti del terzo quarto, mentre una sequenza di Bertocco consente agli estensi di aumentare lo scarto tra le due formazioni, fino a raggiungere il "+16" (47-63). Il finale è privo di colpi di scena: la Pizzoli incassa una sconfitta che registra un piccolo passo indietro nella crescita della squadra, mentre la Scuola Basket può guardare al futuro con entusiasmo e fiducia.
 
PIZZOLI VENI BASKET-SCUOLA BASKET FERRARA 57-68
PARZIALI: 19-16, 16-20, 10-21, 12-11.
PIZZOLI VENI BASKET: Nardi 7, Pastore 1, Ramzani 4, Mandini, Oseliero 7, Gozza NE, Ventura 6, Tomsa 2, Aspergo 6, Ghedini 4, Fiore 14, Bamania 6. All. Castriota.
SCUOLA BASKET FERRARA: Pusinanti 14, Roberto Rimondi 8, Riccardo Rimondi 4, Beccari 9, Trinca, Proner, Bertocco 19, Gavagna 3, Grassi 11, Di Giusto. All. Colantoni.
ARBITRI: Cascioli, Hamdi.
 
 
 
PIZZOLI VENI BASKET
Michele Manni