Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Athletic Poggio vs Spontricciolo 1-1

13/10/2019


Athletic Poggio vs Spontricciolo 1-1

Roberto Neri


La gara. Al 20esimo Spontricciolo vicino al gol con Fabbri che, da destra, entra in area e prova a liberare il sinistro con la palla però a terminare fuori. 

Al 31esimo vicini al gol anche i padroni di casa con Casadei, che con una punizione dal limite sfiora la traversa. 

Al 36 i riccionesi spezzano l’equilibrio del match con Fabbri che   riceve palla in area, si libera di un uomo fintando il tiro, e poi gonfia la rete con un gran destro (0-1). 

Al settimo della ripresa prodigio di Sebastiani che stoppa il tiro di Capriotti. 

Al decimo della ripresa pareggio dell’Athletic. Neri, servito in area da una sprizzata di testa di Casadei, bacia l’assist col destro e la palla si infila lentamente alla destra di Tani (1-1). 

Al 32esimo il Poggio resta in dieci uomini a causa del cartellino giallo ricevuto da Campanelli, già ammonito, per il fallo su Capriotti. 

Nell’ultimo quarto d’ora gara al cardiopalma con gli ospiti in avanti alla ricerca del gol, ed i bernesi lucidi in difesa e vicini al colpaccio col contropiede di Gambuti terminato con un tiro a lato. Finisce 1-1. 

 

 

ATHLETIC: Sebastiani, De Paoli, Astolfi, Valentini (21st Gambuti), Campanelli, Pagliarani (1st Domeniconi), Casadei, Pugliese (13st Celli), Della Marchina (32st Mariotti), Solazzo (2st Ceccarini), Neri. All. Fabbri. 
A disp. (Spadazzi, Bizzocchi, Fontana, Cavalli, Celli). 

 

 

SPONTRICCIOLO: Tani, Mangianti (38st Colombo), Tenti (26st Durante), Meluzzi, Argilli (1st Tonti), Rossi, Fabbri, Giannetti (27st Valleri) Capriotti, Brisigotti, Tamburini (20st Mohamed) A disp. (Bedetti, Leardini Borgognoni, Fratti).  All. Pellegrino

 

 

Amm: Casadei, Mariotti, Durante. 

Esp.: 32st Campanelli. 

Reti: 36pt Fabbri, 10st Neri. 

Arbitro: Mancini di Rimini



ASD Athletic Poggio



--------------------------------------------------------

 

 Lo Spontricciolo impatta con l'Athletic Poggio e muove la classifica mantenendo a zero la media inglese. Purtroppo una disattenzione difensiva e qualche errore di troppo nelle conclusioni a rete non ci permettono di fare bottino pieno. Una traversa di Brisigotti, Sebastiani e un rigore negato su Valleri al 94' ci privano della vittoria. Al gran goal di Fabbri al 36' risponde Neri al 55'  e dopo il pari dei padroni di casa i "Pirati" fanno la voce grossa mettendo sovente in difficoltà l'Athletic Poggio. Al 78' gli arancio-neri restano in dieci per l'espulsione di Campanelli e la pressione dello Spontricciolo si fa asfissiante. Mr. Pellegrino (S) finisce la gara con in campo sei giocatori offensivi, Sebastiani (A) fa gli straordinari ed il Sig. Mancini di Rimini non se la sente di fischiare fallo su Valleri (S) al94' falciato in area di rigore da Ceccarini (A). In fondo, come diceva il mitico Boskov, è rigore quando arbitro fischia. Raccogliamo un punticino che ci fa muovere la classifica, e non è poco, rimaniamo in scia nel gruppone di testa e con tranquillità si va a preparare il derby di domenica prossima che ci vedrà opposti all'Asar. CARICA PIRATI!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!

 

Le Pagelle di Giò V.

 

1 Tani 6,5 IL TUTTOLOGO si supera con un paratone nel primo tempo, qualche uscita alta ben fatta, nulla può sulla conclusione ravvicinata di Neri. SICUREZZA!!!

 

2 Mangianti 6 IL POETA è diligente in chiusura, generoso nel proporsi in avanti ma i suoi cross sono tutti da dimenticare... Gli è mancata LA RIMA BACIATA!!!

 

3 Tenti 6,5 TEN-TEN è un pò arruffone a volte ma efficace , lascia pochissimo spazio al PESTALOZZI DI TURNO...... E L'ULTIMO CHIUDE LA POLTA!!!! SLAAAMMM!!!!

 

4 Meluzzi 6,5 IL BARONE ROSSO  è meno brillante del solito, la lampadina di ARCHIMEDE PITAGORICO va a fasi alterne!!! CAPITA!!!

 

5 Argilli 7 THE MONSTER gioca un gran primo tempo con personalità e tecnica, precisione chirurgica nelle chiusure difensive... Lascia il terreno da gioco tra il primo ed il secondo tempo per un pestone ricevuto.... SCALOGNATO!!!!

 

6 ROSSI 7 THE WALL non lascia spazio agli avanti di casa, imbattibile nell'uno contro uno.... Contattato anche da Salvini per far MURO contro gli sbarchi dei clandestini risponde picche.... "PIRATA NEL CUORE"!!!!!

 

7 Fabbri 7,5 SVITOL è sempre pericoloso, il giocatore che oggi ha dimostrato più talento... Gran goal, qualche conclusione fuori di un nulla e tante soluzioni intelligenti per i compagni... MAGICO!!!

 

8 Giannetti 6,5 GOLDRAKE con raziocigno fa girar palla in modo convincente, gli manca il guizzo per mettere il suo marchio di fabbrica alla gara... GENUINO!!!

 

9 Capriotti 6 THOR deve fare a sportellate per tutta la gara, non riesce a liberarsi degli arcigni difensori di casa per liberare il suo martello..... BASTONATO!!!!

 

10 Brisigotti 6 IL RE MIDA si ritrova con le polveri bagnate.... ci prova in tutti i modi, da vicino, da lontano e di testa... sulla sua strada purtroppo trova sempre MISTER NO!!!!

 

11 Tamburini 6,5 VELENO è un combattente nato... sempre nel vivo del gioco con le sue giocate ad alta velocità mette sovente in difficoltà la retroguardia dell'Athletic Poggio.... ASPIDE!!!!

 

14 Tonti 5,5 JAMES BEEN cilecca una palla in area e regala il pari a Neri.... per il resto diligente e preciso nelle chiusure e nell'impostare le azioni. Rimane comunque un neo che macchia la prestazione.... SBADATELLO!!!!

 

16 Durante 6 ER CAPITANO sferra qualche traversone pungente... Si adatta alle richieste del Mr. con abnegazione... DUTTILE e UTILE!!!

 

17 Valleri 6,5 SPEEDY in 23 minuti sfodera due assist e si procura un rigore.... e tutto alla velocità della luce.... MICIDIALE!!!

 

19 Colombo 6 AIR-ONE fa il suo esordio..... troppo pochi i minuti giocati ma ugualmente fa intravedere buone cose... VOLARE!!!!!

 

20 Mohamed 6 ARAGON torna nella TERRA DI MEZZO... buone giocate e qualche spunto di classe... manca il guizzo per cercare la via della rete... PORTENTOSO!!!

 

Mr. Pellegrino 6,5 Anche oggi la squadra ha fatto il suo dovere cercando in tutti i modi la vittoria... purtroppo non è sempre DOMENICA!!! AHAHAHAH!!!!

 

Giorgio Veschi
Pol. Spontricciolo ASD