Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Sconfitta casalinga per la Dilplast - Clevertech Montecchio .

20/10/2019


Sconfitta casalinga per la Dilplast - Clevertech Montecchio .

SCONFITTA CASALINGA PER DILPLAST- CLEVERTECH MONTECCHIO

L’Arena Montecchio – Lugo Basket Aviators 67-83  (15-19,      33-42,     48-58)
DILPLAST - CLEVERTECH MONTECCHIO: Ramenghi, D’Amore 14, Pasini 4, Tognato 3, Vecchi 8, Giannini, Degli Esposti Castori 8, Lusetti 14, Trobbiani n.e., Amadio 3, Negri 11, Bovio 2 All. Martinelli
LUGO AVIATORS: Carella 15, Alessandrini 17, Presentazi 12, Baroncini, Silimbani 8, Masrè 3, Cervellera, Santini 4, Bazzocchi, Salsini 8, Arosti, Ravaioli 16. All. Casadei
Arbitri: Lorenzo Maria Ragazzi e Saletti Marco

Sconfitta casalinga per Dilplast - Clevertech Arena nei confronti di Lugo che si è dimostrata squadra solida, coesa, con buona circolazione di palla e meritevole del risultato positivo. Al contrario la squadra montecchiese ha messo in evidenza un calo fisico e di concentrazione rispetto alle partite precedenti. Si aggiungano troppe palle perse (14 in totale) e la sofferenza a rimbalzo (-6 il differenziale rispetto ai romagnoli) ed ecco spiegata, in parte, la brutta prestazione.  Il solo Lusetti ha mantenuto grinta e precisione, come visto in altre partite, innescando i tentativi di rimonta, purtroppo vani, della sua compagine.
La cronaca:
Quintetto iniziale di Montecchio con D’Amore, Vecchi, Degli Esposti Castori, Lusetti e capitan Negri. Risponde coach Casadei per i lughesi con Carella, Presentazi, Silimbani, Masrè e Ravaioli.
Parte bene Montecchio che realizza nei secondi iniziali con Lusetti, Vecchi e D’amore a cui risponde il solo Cerella per Lugo. Inizia, poi, il tiro a bersaglio di Silimbani ed ancora Cerella per riportare il quarto in equilibrio al sesto minuto. Montecchio non riesce più a muovere il tabellone fino ai due minuti finali dove Negri ed Amadio riducono il gap; il quarto si chiude con un canestro di Alessandrini allo scadere per il +4 esterno.
Nel secondo quarto riparte bene la squadra ospite che riesce ad allargare il divario grazie alle realizzazioni di Ravaioli, Carella e Alessandrini; per Montecchio solo sporadiche azioni portano a canestro Lusetti, D’Amore ed il nuovo entrato Pasini. A metà gara la squadra di casa si ritrova, così, con 9 punti da recuperare.
Seconda metà gara che sembra rispecchiare lo stesso copione: buona circolazione di palla di Lugo che porta gli esterni a tiri non contrastati e, spesso, positivi. Montecchio reagisce parzialmente con azioni individuali (bene Degli Esposti Castori in questi frangenti). Nell’ultimo quarto i cambi ed i time out chiesti da coach Martinelli non riescono a scuotere i suoi giocatori e la squadra di casa tocca il massimo svantaggio (22 punti al quarto minuto) senza poi cambiare l’inerzia della partita; gli ultimi ad arrendersi sono Lusetti e D’Amore ma la partita è segnata e si arriva all’ultimo canestro montecchiese con il giovane Bovio.
Prossimo appuntamento per Montecchio la trasferta di Venerdì 25 a Castelguelfo.

AREA COMUICAZIONE E STAMPA
ARENA BASKET MONTECCHIO
 Stefano Botti