Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

BasketReggio - Pizzoli Veni Basket 68-71 .

21/10/2019


BasketReggio  - Pizzoli Veni Basket 68-71 .

BASKETREGGIO-PIZZOLI VENI BASKET 68-71

Per riscattare la seconda sconfitta consecutiva, prima casalinga in stagione, la Pizzoli Veni Basket sale a a Reggio Emilia per sfidare la matricola terribile Basketreggio, formazione reduce dalla seconda vittoria in fila. Al termine di una settimana complicata, San Pietro in Casale ai presenta nella città del tricolore con dieci effettivi, date le defezioni per infortunio o malattia di Aspergo, Nardi e Zanellati. Per gli ospiti, che partono con Oseliero, Ventura, Fiore, Pastore e Tomsa, è subito pane duro. La tripla allo scadere dei 24" di Generali è infatti il preludio del break di marca locale, propiziato da Nunziato e Quadrelli: 14-9. La risposta dei bianco/neri si manifesta tra la fine del primo quarto e l'inizio del secondo: maglie strette in difesa e buona circolazione di palla per il parziale di 21-6, ispirato da Fiore e Ventura, con cui di prendono l'inerzia di un incontro che, a un paio di giri di lancette dall'intervallo lungo, li vede scappare a "+14" (22-36). I locali approfittano dell'altrui raggiungimento del bonus, in una giornata dalle basse percentuali al tiro, per limitare i danni dalla lunetta, per poi risalire fino al "-4" (40-44) in principio di ripresa. La Pizzoli riprende il largo con Ghedini, Pastore e Ventura (40-52), ma Giudici accorcia le distanze e Croci firma il sorpasso (66-65), a poco più di un minuto dalla fine. Cinque punti di Fiore mettono il match-point sulla racchetta della Veni Basket, ma Borghi tiene a galla i locali, che alzano bandiera bianca solo sulla sirena, quando il ferro respinge la preghiera di Giudici. Capitan Pastore e soci agganciano dunque il nutrito gruppo di squadre a quota quattro punti in classifica, alla vigilia del big match di sabato prossimo quando ospiteranno la capolista Carpi presso l'impianto di Via Massumatico.

BASKETREGGIO-PIZZOLI VENI BASKET 68-71
PARZIALI: 14-14, 17-27, 14-11, 23-19.
BASKETREGGIO: Nunziato 16, Croci 18, Generali 3, Manghi, Frigi, Quadrelli 7, Borghi 6, Morelli 6, Bartoli 4, Ardolino NE, Volpicelli NE, Giudici 8. All. Boni.
PIZZOLI VENI BASKET: Pastore 13, Ramzani, Mandini NE, Oseliero 7, Ventura 17, Tomsa 4, Ghedini 8, Giovannini NE, Fiore 21, Bamania 1. All. Castriota.
ARBITRI: Monti, Gaudenzi.

 

PIZZOLI VENI BASKET
Michele Manni