Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Olimpia Castello 2010 :La VB fa suo il derby della San Carlo ! E rimane a punteggio pieno !!!

21/10/2019


Olimpia Castello 2010 :La VB fa suo il derby della  San Carlo ! E rimane a punteggio pieno !!!

Sconfitta la Virtus Medicina per 85-73!!!!

VB Impianti Olimpia - Virtus Medicina : 85 - 73
Parziali: 22-17/50-37/65-56
Tabellini:
VB Impianti Olimpia: Sangiorgi 2, Righi, Tomesani 7, Sbattani 14, Procaccio 4, Pedini, Benedetti 22, Magagnoli 14, Ranocchi 17, Albertini 3, Trombetti 2. All: Serio Giampiero, Garavini Andrea
Virtus Medicina: Curione 16, Poluzzi 7, Dall'Osso 1, Polverelli 12, Casagrande 14, Allodi 4, Stellino 0, Lorenzini 5, Agriesti ne, Ricci Lucchi ne, Casadei 14, All Curti Max, Merzari Ombretta
Il Derby che avremmo voluto…si potrebbe dire in quest’occasione!!! Vittori ed ancora primato in classifica con un ottimo 4/4!!!
Una cornice di pubblico degna delle Grandi Occasioni!!! Tanti dalla vicina Medicina, ma davvero tanti anche da Castel San Pietro Terme.
Grazie sempre alla collaborazione con il Settore Giovanile di Castello, che nell’intervallo lungo, esibisce i suoi 2012 con grande divertimento di Tutti!!!
Pronti via e subito la VB fa capire che la voglia di far suo questo derby è tanta!! 10-0 il parziale dopo soli 3 minuti, con la Virtus che stecca tanti tiri, costringendo Curti al primo Time out. Medicina comincia a macinare gioco, grazie ad un sempre positivo Casadei (davvero giocatore di altra categoria!!! E non solo per come gioca ma anche per come si comporta in campo e fuori!!! Tanto di cappello!!!) e ad un Allodi combattivo; si chiude il primo quarto con la VB sopra di 5 lunghezze. Nel secondo quarto i padroni di casa sembrano poter scappare e con un Super Benedetti (ottima la sua prestazione alla fine con 22 punti, ma soprattutto un 29 di valutazione che la dice lunga sulla qualità della partita giocata dal Nostro Capitano!!!) ed un Sabattani che non dà respiro né a Casadei Né a Polverelli in difesa ed in attacco vola a canestro come un assatanato chiudono il secondo quarto sul 50-37 , con un tiro da metà campo a fil di sirena di Casagrande, certamente fortunato ma non nuovo a queste imprese!!!
Al rientro la musica non cambia di tanto e ad un certo punto si raggiungono anche i 20 punti di vantaggio ma è qui che la Virtus, ottimamente guidata da un sapiente Max Curti, fa vedere di che pasta è fatta e con un parziale molto importante riesce a chiudere il terzo quarto, che pareva compromesso, sul 65-56. L’ultimo quarto è molto teso da ambo le parti, ma ben giocato da tutti in campo, anche se i Ragazzi della VB stasera erano stati morsi dalla Voglia di Vincere e sono stati in grado di ribattere colpo su colpo agli arrembaggi di una mai doma Virtus Medicina.
Alle bordate da fuori di un ottimo Curione, di Casadei e di Poluzzi, rispondono sempre colpo su colpo, Magagnoli, Ranocchi e Benedetti. La Virtus è già in bonus falli a più di 4 minuti dalla fine del quarto così che anche i tiri liberi diventano molto importanti. Ed ecco che in una serata non certo super per Lui, Procaccio realizza un 4/4 che si rivela importantissimo per tenere a distanza una Virtus in recupero.
La Virtus deve cedere alla maggior lucidità e precisione dei castellani e la partita si chiude sul 85-73 a favore dei padroni di casa.
Grande e convincente vittoria, anche se tanti sono ancora i punti da migliorare, soprattutto quello della concentrazione che troppe volte durante la gara viene a mancare. Però è giusto godere di questa importante e prestigiosa vittoria, ottenuta contro una compagine di ottimo livello che ha fatto e farà certamente molto bene in questo Campionato lungo e difficile.
La prossima partita sarà sabato prossimo in quel di Imola, contro una Virtus Spes, allenata dal nostro ex-Coach Regazzi, che è ancora ferma a 0 punti in classifica, motivo in più per non prendere la partita sotto gamba, in quanto Rega certamente tenterà di farci un bello sgambetto, visto che oltre tutto ci conosce molto bene!!
Quindi dopo i dovuti e meritati festeggiamenti, martedì subito in palestra a pensare ed a preparare la prossima “finale”……….contro Imola!!!
Grazie a tutti…

Forza VB!!!!

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

VB OLIMPIA CASTELLO 2010