Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Basket Lugo :Primo urrį per gli Aviators!!!.

22/10/2019


Basket Lugo :Primo urrį per gli Aviators!!!.

Arrivano i primi punti per il Basket Lugo che sconfigge Arena Montecchio per 83 a 67 cogliendo una vittoria che mancava ai biancoverdi dal 23 marzo, quando nel campionato di serie B, batterono in rimonta Scandiano.

Lugo recupera Carella, dopo l’infortunio in preseason, e coach Casadei lo lancia subito in quintetto venendo ripagato da una prestazione da 15 punti, coadiuvato da Alessandrini e Ravaioli con 17 e 16 punti. In doppia cifra anche Presentazi con 12 punti.

Partenza con il freno a mano tirato per i biancoverdi che subiscono l’energia dei padroni di casa (8-2) prima della reazione lughese che prende il controllo del match a fine primo quarto (15-19).
Nel secondo periodo Lugo continua a macinare e produrre gioco, ma Montecchio non ci sta e rimane a contatto sfruttando qualche banale palla persa dagli ospiti prima di un altro mini-allungo biancoverde che manda le due squadre all’intervallo lungo sul 33 a 42.
Dopo il riposo Presentazi e compagni rientrano determinati a conquistare i due punti e guidati da Alessandrini provano a chiudere la contesa, ma Montecchio non molla e prima del suono della sirena i locali sono ancora in partita con Lugo che comanda per 58 a 48. Si decide tutto nell’ultimo quarto dove gli Aviators stringono le maglie in difesa e ritrovano la mira in attacco che li porta sul +20 chiudendo di fatto la partita, prima di controllare per il 67 a 83 finale che consente a Lugo di abbandonare l’ultimo posto in classifica e di riassaporare la gioia di una vittoria che mancava da troppo tempo.

Ora testa a sabato 26/10, quando il Basket Lugo sarą ospite della forte Basket Ferrara 2018, in cui figurano gli ex Seravalli, Cortesi e Legnani. che dopo un avvio difficile č reduce dalle convincenti vittorie contro Reggio Emilia e Bologna Basket.

Montecchio – Basket Lugo 67-83 (15-19; 33-42; 48-58)

Basket Lugo: Carella 15, Masrč 3, Alessandrini 17, Presentazi 12, Silimbani 8, Santini 4, Salsini 8, Ravaioli 16, Baroncini L., Cervellera, Bazzocchi, Arosti.
All. Casadei. Ass: Verdi, Baroncini F.

 

AREA COMUICAZIONE E STAMPA

BASKET LUGO

Matteo Betti