Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Presentazione XL Extralight® Montegranaro - Pompea Mantova .

26/10/2019


Presentazione  XL Extralight® Montegranaro  -  Pompea  Mantova  .

Montegranaro, 26 ottobre 2019

Oggetto: presentazione XL EXTRALIGHT® Montegranaro-Pompea Mantova

La XL EXTRALIGHT® torna al PalaSavelli domani pomeriggio (palla a due ore 18) per la sfida tra deluse di questo primissimo scorcio di stagione. I veregrensi vogliono riscattare i due beffardi ko contro Piacenza e Orzinuovi ma per farlo dovranno superare la Pompea Mantova, considerata dagli addetti ai lavori una delle mine vaganti del girone. Eppure i virgiliani hanno finora viaggiato in parallelo alla Poderosa: successo convincente all’esordio sul campo di Piacenza, poi due ko in fila, quello sorprendente in casa contro la matricola Milano e quello sul campo sempre ostico di Ferrara. Sconfitte che hanno minato le certezze della squadra di coach Alessandro Finelli, che ha a disposizione un roster profondo e coperto in tutti i ruoli.
Il quintetto, in particolare, è di altissimo profilo. In cabina di regia è arrivato in estate Rotnei Clarke, fuciliere già visto anche in A a Pesaro, mortifero al tiro da fuori (13/26 dall’arco nelle prime tre gare stagionali), molto meno se accompagnato nel pitturato (appena 8/21 da 2). Per l’ex Trapani finora 20,6 punti a gara. A suoi lati agiscono Riccardo Visconti, che sta finalmente esplodendo in tutto il suo talento (10,0 punti e 5,0 rimbalzi per il veneziano classe ’98) e Tommaso Raspino, ala tuttofare che viaggia a 8,3 punti e 6,0 rimbalzi di media. Sotto canestro due “califfi” della categoria come Kenny Lawson, uno che sa come si vince il campionato di A2 e che ha stazza per far male da sotto e mano per colpire da fuori (15,7 punti col 46% da 3, 10,0 rimbalzi, 1,3 stoppate), e poi Mario Ghersetti, esperto lungo argentino che storicamente contro i gialloblu ha sfoderato le sue migliori gare (9,0 punti e 5,0 rimbalzi). Dalla panchina una schiera di giovani di grande prospettiva, a partire dall’ex dell’incontro, Lorenzo Maspero, che alla seconda stagione agli Stings copre le spalle a Clarke: per ora però solo 1,3 punti e 2,0 assist per il folletto lombardo. Il talento di scuola Treviso Alvise Sarto cambia le guardie contribuendo con 3,3 punti, mentre nei due spot di ala c’è spazio per la stazza di Matteo Ferrara (5,3 punti, 3,6 rimbalzi e 2,0 palle recuperate) e di Giovanni Poggi (0,3 punti e 1,3 rimbalzi). A completare le rotazioni il giovane pivot Alessandro Vigori, che viaggia a 1,0 punti e 0,5 rimbalzi a gara.
C’è da attendersi una partita nervosa, con due squadre già con le spalle al muro: la spinta del PalaSavelli può essere l’elemento che sposta l’ago della bilancia.
Al solito, biglietteria aperta a partire dalle ore 16.30. Sarà anche l’ultima occasione per sottoscrivere l’abbonamento per la stagione appena iniziata.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming per abbonati su LNP Pass . La partita sarà poi trasmessa in differita lunedì sera alle 20.15 su Tvrs (canale 11 del digitale terrestre).

Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro
Marco Pagliariccio