Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

VTB Pianamiele vs Blueline Forlì 1-3

29/10/2019


VTB Pianamiele vs Blueline Forlì 1-3

VTB PIANAMIELE 1 - BLUELINE FORLÌ 3

(17-25, 25-21,21-25,18-25)

 

Bagnoli, Taiani 1, Lodi 9, Mazza 1, Bughignoli 20, Ciccarelli 1, Palmese 13, Grasso 12, Guerra, Geminiani L1, Laporta, Gambini L2, Ugolini, Braccio

 

Secondo appuntamento di campionato per il VTB Pianamiele, che gioca la prima partita in casa in un Palareggiani gremito di tifosi: sfortunamente non è bastato il grand tifo a bloccare l'avanzata del  Blueline Libertas volley Forlì che passa per 3 - 1.

Pianamiele schiera Guerra al palleggio, Mazza e Grasso al centro, Bughignoli e Taiani in banda, Palmese opposto e Geminiani libero.

Parte in quarta il Bluelinecostringendo coach Casadio a chiedere time out al 2-6 e al 5-10.

Tre attacchi vincenti di Bughignoli accorciano le distanze, cercando di rientrare in partita. Sull'8-10, entra Lodi per Taiani e le parti si invertono, Blueline Forlì è costretto al timeout. Casadio fa un cambio nel reparto di difesa: esce Mazza ed entra Rebecca Laporta che per l l'occasione veste la normale maglia da gioco e non quella da libero..ma non basta: Forlì regola i conti e chiude per 25-17.

Pianamiele rientra in campo con il sestetto base, Geminiani e Palmese danno un grande contributo, portando la squadra avanti 11-7.

ancora attacchi di Bughignoli e grandi difese di Taiani ci portano 15-13, ma qualche errore in battuta di troppo ci riportano sotto: 16-18.

Doppio cambio in casa Vtb pianamiele Lodi per Taiani e Ciccarelli per Mazza che aiutano la carica di Pianamiele: 21-18, rientra anche laPorta per aiutare il reparto di difesa ed è subit festa,  25-21 con i tifosi del Palareggiani in visibilio..

1-1 e Pianamiele riparte con Lodi e Ciccarelli in campo,  set combattuto punto a punto fino al 19-21, quando entra Anita Bagnoli al posto di Sara Guerra e agganciamo il  pareggio: 21 -21

Qualche distrazione di troppo di porta a sprecare una grande opportunità: forli non sbaglia ed infila un break 0-4, chiudendo i conti per 25-21.

Nel quarto set il VTB è decisamente in sofferenza e nonostante coach Casadio provi a movimentare la panchina, scivola il set e la partita a favore di Forlì 25-18.

Nonostante il risultato, VTB Pianamiele è stata in grado di dar filo ad torcere ad una delle grandi candidate per i play off.

Prossimo appuntamento in trasferta ad Ancora.

 

#VTB #Pianamiele #CuoreRossoBlu