Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Presentazione Urania Milano-XL Extralight® Montegranaro .

02/11/2019


Presentazione Urania Milano-XL Extralight® Montegranaro  .

Comunicato stampa, 2 novembre 2019

Oggetto: presentazione Urania Milano-XL EXTRALIGHT® Montegranaro

Neanche il tempo di gustarsi l’impresa di Caserta ed è già ora di rimettersi in viaggio. Oggi pomeriggio la XL EXTRALIGHT® imbocca la A14 in direzione nord per prepararsi alla sfida di domani (palla a due ore 18) sul parquet del PalaBorsani di Castellanza contro l’Urania Milano. Se il successo contro la Juve ha dato una boccata d’ossigeno alla Poderosa, i lombardi sono invece ancora inchiodati a quota 2 punti dopo un inizio di stagione che definire sfortunato è un eufemismo: i rossoblu hanno infatti perso quattro partite tutte con uno scarto inferiore ai 3 punti, l’ultima mercoledì sul difficile campo di Forlì.
Eppure la matricola lombarda, agli ordini di coach Davide Villa, è squadra assemblata con criterio e con buonissime individualità. Il terminale offensivo numero uno è un veterano della Serie A2, il cecchino americano Nik Raivio, che sta viaggiando a cifre da capogiro: 19,6 punti, 8,2 rimbalzi e 4,0 rimbalzi a gara. Al suo fianco sugli esterni partono generalmente il funambolico playmaker Gherardo Sabatini (8,6 punti, 3,2 rimbalzi, 6,4 assist e 2,6 palle recuperata) e uno dei reduci dal campionato di Serie B vinto lo scorso anno, Andrea Negri (4,0 punti col 50% da 3). Sotto le plance la coppia titolare è invece composta da Andrea Benevelli (10,2 punti e 4,8 rimbalzi a sera) e Reggie Lynch (10,0 punti, 4,6 rimbalzi e 1,6 stoppate). Dalla panchina occhio soprattutto ad un uomo in grado di cambiare le partite come Matteo Montano: 9,0 punti, 2,6 rimbalzi e 2,0 assist per la combo guard ex Ravenna. Ma da non sottovalutare anche l’ala Sebastiano Bianchi (8,0 punti e 4,3 rimbalzi di media) e il prodotto del vivaio Sutor Giorgio Piunti, primo cambio dei lunghi a 6,0 punti e 3,8 rimbalzi a partita. Meno spazio invece per il giovane lungo Giordano Pagani, che completa le rotazioni portando 0,3 punti e 2,0 rimbalzi a partita.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming per abbonati su LNP Pass ( HYPERLINK "https://lnppass.legapallacanestro.com/" https://lnppass.legapallacanestro.com/) e in diretta audio su Poderosa Live Radio ( HYPERLINK "https://poderosabasket.it/radio/" https://poderosabasket.it/radio/), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook ( HYPERLINK "https://www.facebook.com/PoderosaBasket/" Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter  HYPERLINK "https://twitter.com/PoderosaBasket" (@poderosabasket) e Instagram ( HYPERLINK "https://www.instagram.com/poderosamontegranaro/" @poderosamontegranaro). La partita sarà poi trasmessa in differita lunedì sera alle 20.15 su Tvrs (canale 11 del digitale terrestre).

Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro
Marco Pagliariccio