Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Domani il derby Faenza - Bagnacavallo

09/11/2019


Domani il derby Faenza - Bagnacavallo

Alessandro-Moregola


Domenica 10 novembre arriva il Bagnacavallo. L’allenatore faentino Moregola ex di turno. Il Faenza Calcio gioca al “Bruno Neri” domenica 10 novembre (ore 14.30) affrontando il neopromosso Bagnacavallo. Nella formazione biancazzurra di mister Alessandro Moregola da valutare alcuni giocatori, come Missiroli e Selleri, reduci da infortuni. Difficile il recupero del secondo, più probabile quello del capitano.

Una partita da non sottovalutare perché il Bagnacavallo dopo una partenza incerta, è in un buon momento, ha vinto le ultime due partite e raccolto 9 punti nelle ultime 4 giornate.

A guidare la formazione biancorossa, confermata in blocco dallo scorso anno con due soli innesti, è Mario Mazzotti. Il presidente Francesco Zannoni ha allestito con il direttore sportivo Gianni  Bruno e la dirigenza una rosa che rispecchia la filosofia del sodalizio di lavorare con i giovani.

Punti di forza il capitano Marco Maccolini, e gli attaccanti Giannicola Greco, Nicola Marilungo, e Ibrahima Ndiaye.

Una partita particolare per l’allenatore manfredo Alessandro Moregola, che ha lavorato come tecnico a Bagnacavallo dieci anni vincendo anche campionati. Con lui è ex di turno il dirigente accompagnatore Davide Foschini.

Sono gli ultimi ex di una serie che comprende Gian Claudio Soldati, centrocampista di spessore dalle giovanili del Bologna ai professionisti (Modena, Venezia, Trento e Lucchese), l’attaccante Andrea Sangiorgi e il difensore Lauro Calderoni. 

Ad arbitrare il match il signor Stefano Orlando della sezione di Torino, coadiuvato dai guardalinee Domenico Nesci di Modena e Francesco Bozza di Reggio Emilia.